Serie B – Ancora nodi irrisolti per la Viola Reggio Calabria

Viola Reggio Calabria informa che nella giornata di ieri si è tenuto presso la Città Metropolitana di Reggio Calabria un incontro fra l’Amministratore Unico, Dirigenti e Funzionari sul tema del Pianeta Modena nel quale i rappresentanti dell’Amministrazione hanno ribadito, dopo averlo fatto presente per la prima volta il 28 settembre scorso, la presenza di un sospeso riferibile agli anni 2014 e seguenti.

L’Amministratore Unico, come per il sospeso inerente al PalaCalafiore notificato dal Comune per la prima volta il 19 settembre scorso (e riferibile agli anni 2012 e seguenti), ha manifestato ai rappresentanti dell’Amministrazione – incontrati più volte a fine luglio senza che tali temi fossero esplicitati – l’assoluta assenza di riferimenti documentali ricevuti dalla passata gestione, sia per PalaCalafiore quanto per Pianeta Modena.

Per tali ragioni, assunta l’importanza complessiva di un sospeso che precluderebbe la continuità aziendale e quindi sportiva della Viola Reggio Calabria sin da questa stagione, l’Amministratore Unico ha formalmente richiesto in queste ore urgente incontro a Città Metropolitana, Comune e FIP (per PalaCalafiore), oltre a vecchia gestione della Viola, al fine di potere trovare una soluzione definitiva su temi che complicano sia la preparazione tecnica della trasferta di domenica 14 ottobre a Battipaglia, quanto la pianificazione globale delle diverse attività societarie.

Viola Reggio Calabria, infine, comunica di volere informare della situazione le diverse Autorità ed Istituzioni Sportive e non, al fine di potere eventualmente tutelare i suoi interessi diretti e indiretti rispetto a responsabilità a lei non ascrivibili.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025