Serie B – Amichevoli: Pozzuoli premiata nel testa a testa con la Juvecaserta

Una partita equilibrata tra due formazioni ancora in fase di rodaggio con i flegrei che la spuntano di una lunghezza. Inizia nel migliore dei modi la Virtus Bava Pozzuoli il suo esordio stagionale e affronta una Juve Caserta tra le principali candidate alla vittoria del campionato. Una sfida dove ha brillato l’esperienza di giocatori come Carrichiello, mvp dell’incontro, Tessitore, che si è fatto apprezzare per le sue bombe e la velocità e Bini che ha mostrato nonostante la giovane età di saper leggere bene la partita sin dalle prime battute. Il punteggio finale non conta molto ma fa comunque morale. Una gara che ha visto un buon colpo d’occhio al Pala Errico con gli spalti abbastanza gremiti. Contro una formazione per tre quarti composta da giocatori di serie B dove hanno brillato Hassan e Ciribeni. Pozzuoli chiude avanti il primo quarto per 17-14 grazie ai punti dei tre nuovi innesti. Nel secondo parziale, invece, sono gli ospiti a condurre avanti di tre lunghezze fissando il punteggio a metà partita sul 37 pari. Nel terzo e quarto quarto Caserta riesce a trovare i punti di Rinaldi e Sergio (51-54 al 30′). Mentre, la fatica man mano che passano i minuti si fa sentire da ambo le parti (58-64). I due allenatori decidono di giocare un overtime di cinque minuti dove danno spazio alle cosiddette seconde linee e dove Pozzuoli è trascinata dai baby Mangiapia, De Rosa e Mehmedoviq. Un parziale che consente ai puteolani di vincere e di tener testa ai più quotati avversari.

VIRTUS BAVA POZZUOLI 67 – DECO’ JUVE CASERTA 66 

Virtus Pozzuoli:De Rosa 1, Conforto, Di Domenico ne, Carrichiello 18, Longobardi 5, Mangiapia 6, Caresta 9, Errico 5, Bini 9, Iaccarino, Tessitore 11, Ajayi, Mehmedoviq 3, Denadic. All. Serpico

Juve Caserta: Galipò 4, Dip 7, Petrucci 1, Ciribeni 16, Bottioni 4, Rinaldi 10, Hassan 13, Sergio 7, Barnaba 4, Piazza, Iavazzi, Mataluna. All. Oldoini

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025