Serie B – Altra conferma per il Green: Andrea Lombardo ancora in biancoverde

Altro rinnovo in casa Green Basket: anche Andrea Lombardo si lega al club palermitano per la stagione 2018-2019. Si tratta della terza stagione in maglia biancoverde per l’ala laziale.

Palermo, un progetto che cresce e prende forma, e la Serie B nel mirino. Tessere di un puzzle che piace molto ad Andrea Lombardo che, dopo un’annata da protagonista, ha voglia di sognare in grande in quella che ormai è la sua città d’adozione. Ala piccola, classe ’90, Lombardo costituirà l’ossatura della squadra di coach Verderosa, forte di una stagione trascorsa praticamente in doppia cifra di media: 9.8 punti realizzati ad allacciata di scarpe, con una avarage crescente di 15 nella serie play-out contro Olginate. Per lui, superata la soglia delle 50 presenze in maglia Green, un season high di 23 punti nella sfida in esterna contro la neo-promossa in Serie A2 Bakery Piacenza. Non soltanto qualità, ma anche prezioso lavoro sporco, come testimoniano i quasi 6.5 rimbalzi catturati a partita. E poi esperienza da vendere per uno che, in maglia Basket Scauri, ha vinto una Coppa Italia di Serie C, ha conquistato due promozioni e sfiorato l’accesso alla A2.

Una riconferma fortemente voluta dalla società, che Lombardo commenta così: «Sono felice di restare un altro anno a Palermo – afferma l’ala di Nettuno – e altrettanto contento di indossare la maglia Green. Voglio dare continuità ad un percorso di crescita sia a livello personale che di squadra iniziato un anno e mezzo fa. La nostra missione sarà quella di far crescere l’entusiasmo in città, specie dopo una stagione finita nel migliore dei modi, ma che ci ha riservato momenti difficili. Ripartiamo da una categoria che abbiamo difeso con tutto quel che avevamo in corpo – conclude Lombardo – siamo pronti a vendere cara la pelle».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025