Allianz Pazienza San Severo, ecco il regista: Nicolas Stanic
Sarà Nicolas Manuel Stanic a prendere le redini del gioco giallonero per la stagione 2018/2019. Il playmaker Italo argentino classe 1984 vanta una lunga carriera tra seconda e terza serie nazionale, coincisa con tre promozioni nelle ultime tre stagioni in cui ha militato in serie B. Nel 2014 firma per Rieti: con la NPC vince il campionato di Serie B, bissando l’anno successivo in maglia Eurobasket Roma.
L’anno scorso ha trionfato nelle F4 di Montecatini con la maglia di Piacenza, con un ruolino di marcia di 10 punti e 10 di valutazione media a gara.
La migliore descrizione tecnica la estrapoliamo dal profilo Facebook del Vate Valerio Bianchini, che, con riferimento a Nicolas Stanic, ha scritto: “A coloro che fossero nostalgici dei grandi playmaker di un tempo, capaci di un grande controllo di palla, di una grande visione di gioco e di segnare canestri importanti quando i compagni non ci beccano più, consiglio di guardarsi le partite dell’Eurobasket Roma Gas & Power, che trasudano del fosforo del soave Nicolas Stanic, altrimenti noto come ‘lo Spanoulis de noartri'”.
Queste invece le prime parole del neoacquisto della Allianz Pazienza: “Sono felice ed entusiasta di questa opportunità che ho di giocare per una piazza così importante e seguita come San Severo… da agosto cominceremo a lavorare con sacrificio e volontà tutti insieme per raggiungere l’obiettivo tanto preziato”.
Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…
Domotek Volley, Crucitti: ” Il pubblico? Il nostro più grande successo” Mirko Crucitti, team manager della Domotek Volley, commenta con…
Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese…
Questo pomeriggio al PalaPanini il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato della vittoria arrivata contro Cisterna e della…
Non c’è bisogno di una laurea in psichiatria per dire che la Ferrari soffre di disturbo bipolare. Dove il disturbo…