Lorenzo Bartoli, guardia, cm 192, nato il 24/4/94 a Milano, prodotto delle giovanili Olimpia ha deciso di vestire la maglia NPO per la prossima stagione
Lorenzo, dopo aver partecipato al try out con Coach Meneguzzo ed il suo staff ha convinto tutti sulle sue doti tecniche e qualita’ ed in poche ore si è’ trovato l’accordo.
Nonostante la giovane età’, Lorenzo ha già accumulato esperienze importante nel basket che conta.
Dopo aver compiuto il percorso nel settore giovanile biancorosso, ha giocato a Saronno in Serie C1, Trapani in DNA Gold, a Roseto in A2 e nelle ultime tre stagioni ha giocato in Serie B, prima a Giulianova (13.4 punti in 31’) e poi all’Urania Milano con 10.0 punti di media in 30’.
Nella stagione appena conclusa era sotto contratto con i campioni d’Italia Armani Olimpia Milano.
Il giocatore commenta così la sua scelta: “Sono molto contento e carico per la nuova avventura che mi aspetta, ringrazio coach Meneguzzo e la societa’ che mi hanno fortemente voluto e sono pronto a ripagarli con i fatti sul campo!”
Bartoli è una guardia dotata di un buon tiro da fuori (40% dall’arco la media in carriera), che puo portare palla e con una buona visione di gioco. In difesa puo’ difendere su tutti i ruoli degli esterni e mettere tanta energia sul campo facendosi trovare nei momenti più importanti dell’incontro.
Decisamente un giocatore importante per il rinnovato roster NPO Gordon.
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…
Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…
Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…
La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…
Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…
Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…