Lorenzo Bartoli, guardia, cm 192, nato il 24/4/94 a Milano, prodotto delle giovanili Olimpia ha deciso di vestire la maglia NPO per la prossima stagione
Lorenzo, dopo aver partecipato al try out con Coach Meneguzzo ed il suo staff ha convinto tutti sulle sue doti tecniche e qualita’ ed in poche ore si è’ trovato l’accordo.
Nonostante la giovane età’, Lorenzo ha già accumulato esperienze importante nel basket che conta.
Dopo aver compiuto il percorso nel settore giovanile biancorosso, ha giocato a Saronno in Serie C1, Trapani in DNA Gold, a Roseto in A2 e nelle ultime tre stagioni ha giocato in Serie B, prima a Giulianova (13.4 punti in 31’) e poi all’Urania Milano con 10.0 punti di media in 30’.
Nella stagione appena conclusa era sotto contratto con i campioni d’Italia Armani Olimpia Milano.
Il giocatore commenta così la sua scelta: “Sono molto contento e carico per la nuova avventura che mi aspetta, ringrazio coach Meneguzzo e la societa’ che mi hanno fortemente voluto e sono pronto a ripagarli con i fatti sul campo!”
Bartoli è una guardia dotata di un buon tiro da fuori (40% dall’arco la media in carriera), che puo portare palla e con una buona visione di gioco. In difesa puo’ difendere su tutti i ruoli degli esterni e mettere tanta energia sul campo facendosi trovare nei momenti più importanti dell’incontro.
Decisamente un giocatore importante per il rinnovato roster NPO Gordon.
Vacanze terminate per l’Avimecc Modica, che dopo tre giorni di riposo concessi da coach Enzo Distefano e il suo staff…
Nella penultima giornata di ritorno del Campionato di A1 Tigotà, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è ospite mercoledì 26…
Dalle 11 del mattino a notte fonda, da Dubai ad Acapulco. Sarà un lungo martedì per il tennis italiano con…
Si ricomincia dall'1 a 3 dell'andata. La squadra di Piazza la storica qualificazione ai quarti di finale se la dovrà…
Al Palas Allende è andata in scena la sfida che tutti si aspettavano. Avvincente, equilibrata, combattuta, tutto a favore dello…
Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…