“Siamo rammaricati per le due sconfitte, ma carichi e desiderosi di riscattarci”. Luciano Abramo suona la carica. La guardia-ala dell’Alfa Basket Catania è giovane d’età (classe’95 come il numero che porta sulla canotta), ma è ormai un veterano della squadra rossazzurra. Lui, catanese doc, ha maldigerito le due sconfitte con Costa d’Orlando e Hsc Roma Stella Azzurra. Domani (PalaBorrelli, palla a due alle ore 18), l’Alfa Basket Catania sarà di scena a Scauri contro la Global Service Spa Scauri nella terza giornata del campionato di Serie B Old Wild West. Campo “caldo”, trasferta difficile e insidiosa. Il quintetto di coach Enrico Fabbri ha battuto nell’ordine il Green Palermo in trasferta e la Bava Virtus Pozzuoli in casa. L’Alfa Basket Catania ieri ha sostenuto l’ultimo allenamento. Oggi pomeriggio la partenza, in aereo, per Scauri. “Una gara insidiosa – afferma Luciano Abramo -. E’ uno scontro diretto per la salvezza. I nostri avversari hanno avuto un calendario agevole in queste prime due giornate e sono in testa a punteggio pieno. Andremo lì con l’obiettivo di vincere e conquistare i primi punti in classifica. Campo molto caldo, con un tifo infernale. Ma noi siamo l’Alfa è proveremo a vincere. Vogliamo rompere il ghiaccio ed arrivare al derby di giovedì prossimo contro Palermo con entusiasmo e grande carica agonistica. Sono due incontri fondamentali per noi. Questo è un torneo difficile, non esistono partite semplici”. Il cestista dell’Alfa Basket Catania torna un attimo alla sfortuna gara con l’Hsc Roma Stella Azzurra: “A Capo d’Orlando abbiamo giocato alla pari contro la Costa perdendo soltanto nel finale. Con la Stella Azzurra abbiamo sofferto la loro fisicità. Sono giocatori giovani e ben messi atleticamente. Noi eravamo un po’ emozionati per il debutto al PalaCatania. Percentuali basse al tiro ed errori in difesa da parte nostra. C’è da lavorare e lo sappiamo. Mi ha fatto molto piacere vedere un pubblico numeroso. Quest’anno i tifosi devono darci una mano. La salvezza va costruita soprattutto in casa”. A Scauri senza paura. Luciano Abramo è pronto a trascinare il gruppo, che sarà privo degli infortunati Luca Savoca e Simone Gatti. Rientrerà, invece, Totò Longo. “La gara di Scauri sono certo che andrà bene – conclude Abramo -. Abbiamo lavorato molto, in settimana, sulle percentuali al tiro. Sono fiducioso. La squadra sta bene. Siamo concentrati e vogliamo riscattare la sfortunata prova con l’Hsc Roma. Dobbiamo dimostrate di poter affrontare qualunque avversario in questa categoria”. Coach Bianca ha convocato anche i giovani Gabriele Patanè, Christian Formica e Giuliano La Spina. Gli arbitri del match saranno Alberto Giansante di Siena e Davide Cirnei di San Vincenzo (Livorno).
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…