Serie B – Alfa Catania al derby con il Green Basket

L’Alfa Basket Catania attende il derby di Sicilia per rilanciarsi in classifica e nel morale. Al PalaCatania, domani sera (palla a due alle ore 20,30), arriverà il Green Basket Palermo per la quarta giornata della Serie B nazionale Old Wild West. Di motivi per dare tutto, in casa alfista, ce ne sono tanti. Bisogna cogliere il primo successo casalingo. E’ necessario dare una sterzata a questo difficile avvio di campionato e regalare una gioia ai tifosi in quello che è anche un vero scontro diretto per la salvezza. Inoltre è pur sempre “Catania Vs Palermo”, e i sostenitori alfisti ci tengono a veder vincere la loro squadra del cuore. L’Alfa Basket Catania intende raccogliere punti e vittorie, non solo applausi. Il tecnico Andrea Bianca, coadiuvato dagli assistenti Carlo Costa e Aldo Calabrese, ha preparato con certosina attenzione la gara di domani sera. Tra i rossazzurri ancora assenti gli infortunati Simone Gatti e Luca Savoca. Dovrebbe, invece, rientrare il giovane play-guardia Nicolò Mazzoleni. Derby nel derby: coach Andrea Bianca e il direttore generale Carmelo Carbone ritroveranno, domani sera, Giacomo Genovese, dg e assistant coach del Green Palermo. Tra loro una grande e sincera amicizia nata in terra d’Etna quando Genovese (con Bianca assistente e Carbone team manager) guidava la Virtus Catania in Serie B. Con loro, in campo, con la canotta della Virtus, giocavano Teo Gottinie Marco Consoli oggi punti fermi dell’Alfa Basket Catania. Altri tempi. Altra pallacanestro. Ma stasera, sul parquet del PalaCatania, non ci sarà spazio per i sentimentalismi. L’Alfa Basket Catania vuole far suo il derby di Sicilia. Gli arbitri della partita, domani sera, saranno Marco Marzulli di Binasco (Mi) e Marcello Martinelli di Brescia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Gp Miami F1 2025, le pagelle: McLaren invincibile, Williams in crescita, Ferrari a picco

2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: i risultati delle qualificazioni

Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…

5 Maggio 2025
  • Volley

Domotek. Valeria Pellegrino racconta una stagione da favola

La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…

5 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, squadre e ciclisti partecipanti: ci sono 5 ex vincitori

Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…

5 Maggio 2025
  • Volley

I Diavoli sono i nuovi Campioni lombardi Under 17. Traviglia: “Orgoglioso della squadra”

Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…

5 Maggio 2025
  • Volley

L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione regionale!

L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…

5 Maggio 2025