Serie B – Alexander Simoncelli firma con i Wildcats Urania

Super Flavor è orgogliosa di annunciare, di aver raggiunto per la prossima stagione un accordo con Alexander Simoncelli.

Nativo di Bussolengo (VR), il classe 1986 188 cm. è in grado di ricoprire entrambe le posizioni  di 1 e 2, in quanto  in possesso di tutti i fondamentali necessari per essere un leader in attacco.

Palleggio e grande visione di gioco, le caratteristiche di playmaking. Tiro da 3P sugli scarichi, arresto e tiro dentro e fuori dall’area, attacco al ferro 1c1 con entrambe le mani, le caratteristiche tecniche che, lo classificano come uno dei simboli dell’intera categoria. Anche la fase difensiva, per l’intensità che mette sul parquet, rientra nei fondamentali in possesso di Alex.

Cresciuto nel settore giovanile di Casalpusterlengo, nelle otto stagioni in cui ha militato nella formazione lombarda, ha vinto due volte la Coppa Italia di Serie B ( 2007 e 2009 ) . Sempre con Casalpusterlengo, disputa due campionati di Legadue, per poi trasferirsi nella medesima categoria a Brindisi e successivamente approdare, in corso di stagione, a Piacenza dove gioca una media di 22.3 minuti per 5.8 punti ( 41,5% da due , 34,9% da tre e 80% ai liberi ) . Nel 2012/2013 si trasferisce a Castelletto Ticino in DNA, che guida da titolare, alla vittoria delle Final Four di Coppa Italia .

Dopo l’esperienza di Firenze in DNA (9ppg, 30’), approda per due stagioni (2014/2016) a Tortona in SerieA2, dove al secondo anno gioca i playoff, con cifre di tutto rispetto (7.7 ppg, 25’).

Le ultime due stagioni è protagonista ad Omegna, con la quale raggiunge due volte la finale playoff.

Abbonato ai successi in Coppa Italia, l’ultimo è stato la scorsa stagione, conquistato con la formazione del Lago d’Orta, a cui va aggiunto il riconoscimento personale, quale MVP delle Final Eight.

Le prime parole di Alex in maglia Wildcats: “Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare una nuova avventura. Quando ho parlato con la Società ed il Coach, ho trovato subito un allineamento su quelli che dovranno essere gli obiettivi della stagione. Sono certo che ci prenderemo delle belle soddisfazioni�.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Zverev-Jarry all’ATP Roma, dove vedere la finale in tv e streaming

Ultimo atto al Foro Italico: da una parte Sascha Zverev, dall'altra Nico Jarry. Il tedesco per il bis sette anni…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano sbanca San Donà al tie-break e centra la promozione in Serie A2

Complimenti a Fano, che vince gara due al PalaBarbazza e sale in serie A2. Onore a San Donà, che non…

18 Maggio 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, Fano vince a San Donà e conquista la Serie A2

Play Off Serie A3 Credem BancaFano vince in casa di San Donà al tie-break, conquista la promozione e torna in…

18 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Turchia 3-1, che vittoria delle Azzurre nel macht di Volley Nations League 2024

Una grandissima Italia piega di forza per 3-1 (25-27, 25-21, 25-21 , 25-19) la Turchia in un’Antalya Sports Hall gremita…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time: grazie ragazzi, è stato un bel sogno

I sogni sono qualcosa di meraviglioso. E tutti quanti nell’ambiente Personal Time dopo essere arrivati in finale hanno sperato di…

18 Maggio 2024