Serie B – Alessio Donadoni firma per la Paffoni

Il secondo volto della Paffoni 2018-2019 è Alessio Donadoni. Esterno che può giocare da guardia e da ala piccola, classe 1997 e dunque ancora under, arriva da un’annata in serie A2 in cui ha vestito le maglie prima della Virtus Roma e poi della OraSi Ravenna.

“Omegna è la miglior scelta che potessi fare per la mia carriera: sono stato qui un paio di giorni ad allenarmi due settimane fa ed il primo impatto è stato eccellente. Posto splendido, dove c’è davvero enorme attenzione per la pallacanestro: questo è quanto mi hanno raccontato tutte le persone con le quali ho parlato. Potevo tornare a Faenza, dove ero stato due anni fa- spiega Donadoni- ma le ambizioni della Paffoni hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte rossoverde”. Il nuovo arrivato non si nasconde. “ E’ chiaro che l’obiettivo è quello di vincere e di salire in A2, campionato che spero di riconquistarmi sul campo: a Ravenna avevo davanti dei mostri sacri come Cortese, Hall e Rush, che mi hanno insegnato tanto. Questa stagione, seppure con poche soddisfazioni sul piano personale, è stata importante per il mio processo di crescita tecnica ed umana- sottolinea il giovane brianzolo, che dovrebbe essere presentato nel corso della manifestazione Omegna Blue Street Games a metà luglio.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La stagione di Aurispa Dfv si apre con la trasferta di Castellana

Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, Bagnaia conquista la pole position in Malesia

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025