Ancora conferme in casa Etrusca verso la squadra che affronterà il campionato di serie B nella stagione 2018/2019. In queste ore il CDA ha ufficializzato la conferma per la prossima stagione del play Alberto Benites, alla terza stagione consecutiva in maglia biancorossa. “Ben”, classe 1997, è stato un investimento fatto dalla società tre anni fa, acquisendo in via definitiva il titolo sportivo del giocatore e in queste stagioni ha avuto un percorso di crescita importante vista la giovanissima età. Nella stagione appena trascorsa ha fatto un grande inizio di stagione, con ampio minutaggio e buone medie al tiro, per poi pagare un po’ di inesperienza nella seconda parte della stagione, chiudendo il campionato con quasi 5 punti di media a partita in 14 minuti. Tiratore micidiale dall’arco, Ben è un giocatore che, oltre alle qualità tecniche, in queste stagioni è riuscito ad entrare nel cuore dei supporter Etrusca, per la grande caparbia e umiltà che traspare dal suo gioco in campo; anche Alberto, come Nasello, ha quelle qualità umane imprescendibili che la dirigenza Etrusca e lo staff tecnico della squadra cercano nei profili dei propri giocatori: grande dedizione al lavoro, capacità di supportare i compagni sempre e comunque, insieme a correttezza e lealtà, dentro e fuori dal campo. Questo il commento di Alberto Benites dopo la conferma: “L’ultima stagione è stata molto importante per la mia crescita, sia come giocatore, che come uomo. Ringrazio i miei compagni, quelli che rimarranno con noi e quelli che per un motivo o l’altro non saranno più con noi: spero vivamente che abbiano successo ovunque vadano. Un ringraziamento particolare va allo staff tecnico e alla società per la fiducia, una fiducia che voglio in tutti i modi ripagare sul campo. Reputo che sia un privilegio fare parte di questo ambiente per ancora un anno.”
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…