Serie B – Alberto Apuzzo all'Etrusca San Miniato

Ancora un colpo in entrata per la Blukart, che sta concludendo il roster per la stagione 2018/2019. In queste ore il CDA Etrusca ha portato a termine l’accordo con Alberto Apuzzo, giovane classe 2000, in questa stagione nel roster del Derthona Basket Tortona, in serie A2 Nazionale. L’accordo è stato trovato con il giocatore e fra le due società, visti i buoni rapporti che legano le due compagini; Tortona è la società che quest’anno ha visto l’esordio di Francesco Stefanelli nel campionato di A2 Nazionale e che ha vinto la Coppa Italia di categoria, con il nostro Francesco MVP della manifestazione. La società piemontese ha visto nell’Etrusca la società giusta perla crescita di un suo importante prospetto come Alberto Apuzzo. Classe 2000 e 186 centimetri di altezza, Apuzzo è un esterno dotato di grande forza fisica, con un atletismo sopra la media e un talento ancora acerbo da coltivare. Ha un buon tiro dall’arco e un’innata capacità di attaccare il canestro dal palleggio. Lo staff dell’Etrusca ha avuto modo di visionare il profilo di Alberto qualche settimana fa, rimanendo piacevolmente impressionato dalle doti tecniche e fisiche del ragazzo, unite alla grande fame agonistica e voglia di emergere: tutte doti importanti per far parte del gruppo Etrusca 2018/2019. “Per me è un onore far parte del mondo Etrusca, una grande occasione di crescita nella mia carriera” le prime parole in biancorosso di Alberto Apuzzo ” Ho avuto modo, nelle scorse settimane, di conoscere l’ambiente di San Miniato e sono rimasto piacevolmente colpito. Non vedo l’ora di iniziare, con fissa nelle mente l’idea, che dovrò mettercela tutta per conquistare ogni singolo minuto in campo, con dal primo allenamento della stagione dovrò dimostrare di meritarmi la fiducia della società e dello staff.”.

Con l’innesto di Apuzzo manca un solo tassello alla chiusura del roster dell’Etrusca 2018/2019; nei prossimi giorni verrà ufficializzato anche l’ultimo colpo piazzato dalla dirigenza sanminiatese.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

La McLaren è già bollente, Ferrari rinnovata e gelata

Chi si aspettava che le temperature hot del Bahrain riscaldassero gli animi un po’ depressi della Ferrari, complice il primo…

12 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025