A soli tre giorni dalla sconfitta contro la capolista San Severo l’Etomilu Giulianova è chiamata ad un’altra prova impegnativa, questa volta contro la N.P. Andrea Pasca Nardò, formazione con all’attivo due punti in classifica ma non per questo da sottovalutare.
I pugliesi di coach Quarta, visto qualche stagione fa sulla panchina dell’Amatori Pescara, sono infatti una squadra dal grandissimo talento offensivo. Con ben 5 giocatori in doppia cifra per gara, Nardò propone un modo di giocare particolarmente votato all’attacco grazie ad una pallacanestro dinamica fatta di tanta corsa, pick and roll, tiro da 3 punti e penetra e scarica. Nel roster, molto interessante, spiccano le individualità della guardia Ingrosso, giocatore da 16 punti ad allacciata di scarpe, del play ex Chieti e Bisceglie Simone Bonfiglio e del lungo Drigo, giocatori da 10 punti abbondanti di media. Da non sottovalutare i vari Visentin, Provenzano e l’ultimo arrivo Gionata Zampolli.
Se dal punto di vista offensivo Nardò è una squadra temibile, come dimostrano i 75 punti a partita, anche in difesa non sono da sottovalutare visto che sono ben organizzati e sono sempre pronti a correre ed effettuare rotazioni continue grazie alla loro dinamicità in tutti e 5 i ruoli in campo. Caratteristica peculiare la zona match-up che ha fatto faticare, e non poco, il miglior attacco dell’intera serie B ovvero quello di San Severo.
L’Etomilu Giulianova dal canto suo deve prontamente resettare la battuta d’arresto di giovedì scorso e voltare pagina. Nardò verrà al PalaCastrum per dimenticare le ultime due amare sconfitte contro San Severo e Corato, e proprio per questo motivo i giallorossi dovranno giocare una partita attenta e determinata. Lo staff tecnico e quello sanitario stanno lavorando alacremente per preparare al meglio questa delicata sfida e soprattutto per recuperare i lunghi Alessandro Azzaro e Innocenzo Ferraro. L’ex Bisceglie in panchina per onore di firma nella partita contro San Severo mentre l’ex Valmontone uscito malconcio durante l’ultimo periodo di gioco.
Appuntamento con la palla a due, domani 28 ottobre alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Marco Guarino e Marco Palazzo di Campobasso (CB). La partita a partire dalle 17:55 sarà trasmessa in live streaming sul sito internet www.giulianovabasket.it
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…