Serie B – Agribertocchi Orzinuovi: prima trasferta stagionale al Palareds di Bernareggio

Dopo la sconfitta interna con la Rekiko Faenza in cui l’Agribertocchi Orzinuovi ha comunque fatto vedere per tre quarti una grande pallacanestro, dimostrando di essere sulla strada giusta, è ora di affrontare la prima trasferta in quel di Bernareggio.

Sulla panchina dei milanesi siede coach Marco Cardani, alla sua seconda stagione a Bernareggio e fresco di rinnovo triennale, che sarà affiancato da Fabio Saputo ex assistente allenatore della Pallacanestro Orzinuovi.

Terminale principale nel roster della Lissone Interni è Stefano Laudoni ala classe ’89 che unisce talento alla forza fisica, già autore di 25 punti nella partita dell’ex contro Urania alla prima giornata; gli orceani dovranno fare molta attenzione anche a Giacomo Baldini guardia da circa 10 punti di media nella passata stagione, all’ala pivot Bossola ottimo tiratore da 3pt, e Restelli guardia-ala ex Olimpia Milano.

Sotto canestro giostra Giordano Pagani pivot di 205 centimetri, reduce dall’esperienza a Faenza e autore di 13 punti nella prima partita stagionale, out invece per squalifica il playmaker Todeschini. Dalla panchina escono dei giovani dalla belle speranze come: il playmaker ’89 Ruzzon, l’ala-pivot 2000 Tulumello o il centro classe 2000 Monina.

Una partita quindi non sempilce per Peroni e compagni che dovranno affrontare i continui cambi di difesa dei milanesi, e avere tanta energia per di reggere a rimbalzo, i ragazzi di Salieri dovranno inoltre difendere forte e tenere il livello alto per tutta la partita; attaccare con la giusta lucidità trovando continuità e giocando di squadra per tutti i 40’.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Marc Marquez racconta i momenti drammatici: “Mi hanno tagliato un osso per rimetterlo a posto…”

Il trionfale ritorno di Marc Marquez al vertice della MotoGP ha catturato l’attenzione di Dazn. Il suo percorso di rinascita…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Volley, le due Nazionali campioni del mondo da Mattarella e Meloni LIVE

Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025