Virtus Valmontone ha ufficializzato i quadri tecnici della prima squadra per la stagione agonistica 2018/2019.
Lo staff tecnico della squadra che disputerà il campionato di serie B è composto da Sante De Cesaris (head coach), Matteo Mattioli (assitant coach) e Alessandro Pontrelli (preparatore atletico).
Dopo le ufficializzazioni di De Cesaris e Pontrelli, la Virtus ha annunciato anche la riconferma di Matteo Mattioli. Nato a Pesaro il 28/08/1987, dal 2004 al 2009 ha maturato esperienza di allenatore di minibasket a Pesaro. Nel suo curriculum figurano esperienze di head coach in diverse realtà italiane: Pontevecchio (2014 – 2015 capo allenatore Under 14 elite e responsabile minibasket), Bassano del Grappa (2015-2016 capo allenatore DNC e Under 20 Eccellenza) e Pesaro. Nel 2016/2017 ha allenato la Under 15 Eccellenza ed è stato assistente Under 16 alla Oxygen.
Arrivato a Valmontone alla vigilia della stagione agonistica 2017/2018, Mattioli è stato assistant coach in serie B e si è occupato del settore giovanile.
«Sono, molto contento della mia riconferma da parte della società – ha detto Mattioli – che, credo, abbia apprezzato il lavoro svolto l’anno scorso sia con la prima squadra che con i ragazzi del settore giovanile. Sono carico e non vedo l’ora di ricominciare in palestra».
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…