Il torneo di basket alla memoria di Gianluca Cardelli, figlio di Giampiero, presidente di Montecatiniterme Basketball e scomparso il 9 marzo 2015, è giunto alla quarta edizione. Venerdi 21 e sabato 22 al Palaterme si sfideranno tre formazioni di serie B ed una di C Gold, per una manifestazione che avrà una forte connotazione emotiva oltre che tecnica. E sarà anche una serata anche dal valore benefico, dato che l’incasso dell’intera manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Meyer.
I rossoblù di coach Alberto Tonfoni cercheranno da questo torneo delle risposte chiare sul grado di preparazione tecnica e fisica, a poco più di due settimane dall’inizio del campionato e con un mese di preparazione nelle gambe. Il programma inizierà venerdi alle 19 con la sfida tra la Fiorentina Basket di Andrea Niccolai, che ha tra l’altro vinto il torneo lo scorso anno, e l’ambiziosa Pielle Livorno, squadra che parte tra le favorite del campionato di C Gold. A seguire (ore 21,15), Montecatini farà gli onori di casa ospitando la Virtus Siena, neopromossa in serie B. Sabato alle 18 si giocherà la finale per il terzo posto, mentre alle 20,30 si giocherà la finalissima, per decidere quale squadra seguirà nell’albo d’oro il Pistoia Basket (vincitore nel 2015), la Tezenis Verona (vincitrice nel 2016) e come detto la Fiorentina Basket.
Domani pomeriggio i bianconeri di Sonepar Padova scenderanno in campo alla Kioene Arena per il primo allenamento congiunto della preseason.…
Il Cisterna Volley torna in campo domani (sabato 20 settembre) al palazzetto di Cisterna (ore 18) per affrontare di nuovo…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime 4 giornate di campionato. Si parte lunedì 20 ottobre Una nuova emozionante stagione di…
Serie A2 Credem BancaLa programmazione delle partite di Regular Season con anticipi e posticipi La Lega Pallavolo Serie A rende…
MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…
L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna …