Serie B – A Faenza ultimo impegno di precampionato per i Tigers

Preseason, utlimo atto. Ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie B, con l’esordio fissato per sabato 6 ottobre a Lugo, i Tigers Cesena si apprestano ad affrontare in trasferta la Rekico Faenza, già incontrata nella vittoriosa finale del Trofeo “Giorgia Gagliardi” appena quindici giorni fa. Coach Di Lorenzo potrà contare sulla presenza di tutti i giocatori cesenati, pronti a scendere in campo alla ricerca della condizione migliore e degli equilibri ideali. La squadra, di fatto, è ancora in piena fase di rodaggio, anche se la crescita è apparsa costante nel corso di tutto il precampionato.

La partita con Faenza sarà un test interessante per valutare lo step di crescita di Brkic e compagni contro un avversario che, nel match “di andata”, ha dimostrato di saper dare filo da torcere a Cesena, con la sfuriata degli esterni nell’ultimo quarto ed un tiro da tre punti che, col tempo, saprà di certo diventare un’arma letale, quando in palio ci saranno i due punti. Presidio del pitturato, applicazione difensiva, penetrazioni e tiro dalla lunga, sono invece armi che i Tigers Cesena hanno dimostrato di avere nel proprio bagaglio. A coach Di Lorenzo il compito di farle rendere al massimo quando si comincerà a guardare la classifica del Girone B.

Si gioca sabato 29 settembre al PalaCattani di Faenza. Palla a due alle ore 18:30.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rado Stoytchev torna subito in pista: ufficiale l’accordo con l’HalkBank Ankara

Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025