Serie B – A Desio è battaglia da overtime, a sorridere sono i Wildcats

Successo preziosissimo per la Super Flavor che passa a Desio dopo un overtime. Gara dura e nervosa come ogni derby, partenza in salita poi il recupero ed il sorpasso con un Negri rovente a cavallo tra terzo e quarto periodo. Urania spreca il vantaggio in doppia cifra ed è costretta all’overtime dal solito scatenato Perez. Nel prolungamento la classe e la sostanza del trio Santolamazza-Paleari-Eliantonio domano la resistenza degli uomini di coach Frates.

 

COLPISCE PEREZ

Brusco avvio per la Super Flavor travolta dalla verve di Perez e Fiorito, di quest’ultimo il siluro che certifica la prima fuga di Desio, 10-2. Prova a scuotersi l’Urania che cerca i lunghi per attivare l’attacco, Piunti ed Eliantonio rispondono presente ma restano i problemi in fase difensiva, i brianzoli continuano a colpire, Lenti da rimbalzo d’attacco per il più 11, 17-6. Momento difficile per i Wildcats che non riescono ad eseguire con efficacia, ci prova capitan Paleari a suonare la carica, recupero milanese con Eliantonio che griffa il meno 5, 17-12. 

 

 

LA CARICA DEL CAPITANO

Perez resta cliente complesso per gli esterni Urania ma l’asse Paleari-Eliantonio regala delizie in area colorata, 20-16. Santolamazza fa cose preziose su entrambi i lati del campo, Milano è a contatto a fine primo quarto, 20-18. Arriva anche la parità firmata da Negri in apertura di secondo periodo, un sontuoso Paleari (due stoppate e poi transizione chiusa con l’appoggio al vetro) sigilla il sorpasso, 24-25. Si sblocca anche Toffali, bella tripla frontale per il più 3, splendida lotta in vernice tra Paleari e Lenti, 34-35 all’intervallo. Dopo la pausa lunga si sblocca finalmente Simoncelli che però incappa nella terza penalità, 38-38. Gara molto fisica con lo scontro Piunti-Lenti in evidenza, Super Flavor che resta avanti dopo l’incursione di Toffali, 41-43. 

 

NEGRI LETALE PER IL BREAK

Ottimo impatto anche per un concentratissimo Negri che respinge gli assalti dei padroni di casa, 9 filati dell’ex Lecco che è già in doppia cifra alla penultima sirena, 51-56. Imperversa Negri anche in avvio di quarto periodo con un altro siluro, 51-62 ed i punti a referto diventano 21. Difende con le unghie il vantaggio l’Urania che si aggrappa ai suoi totem Piunti e Paleari entrambi però con 4 penalità, anche fortunati i padroni di casa con Beretta che sigilla il meno 3 dall’angolo, 62-65. 

 

THRILLING OVERTIME

Si scalda il pubblico desiano esaltato dal pareggio da tre di Brown, Santolamazza mette una tripla da campione per il nuovo vantaggio Wildcats, 65-68. Gli uomini di coach Frates non si fermano e trovano il sorpasso su un rimbalzo d’attacco di Beretta, 69-68. Super Flavor che non segna dal campo per oltre 3 lunghi minuti, due liberi di Simoncelli danno il più 2 a 30 secondi dal termine. Esce per falli il play Wildcats sull’incursione di Perez che non sbaglia dalla linea della carità, l’ultimo pallone è per l’Urania ma il tiro di Eliantonio dal mezzo angolo non viene accolto dal ferro. 

 

ARTIGLIO WILDCATS

Il lungo di Terni da però un contributo fondamentale nell’overtime, Paleari e Santolamazza contribuiscono con esperienza e liberi decisivi. Splendida difesa di squadra contro Perez e compagni nei possessi chiave, è un’invenzione di Toffali a sigillare la vittoria, 74-80.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Luca Nardi si ritira dall’Atp di Hangzhou 2025 alla vigilia dell’esordio

Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…

17 Settembre 2025
  • Volley

Innocenzi dalla Domotek:”Voglia di volare”

Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…

17 Settembre 2025