Serie B – A Catania netto successo per la Costa d'Orlando

Bella performance della Costa d’Orlando Basket, che nell’amichevole in esterna contro l’Alfa Catania si impone per 65-90 trascinata dai propri giovani.

Il match, inizialmente programmato per le 18:30, slitta per problemi elettrici all’impianto d’illuminazione del “PalaCus” e conseguente trasferimento in altra struttura. Dopo è solo basket, con i paladini che iniziano bene nonostante le assenze di Bartolozzi e Bolletta. Il primo quarto è biancorosso: 23-28.

Il secondo periodo vede gli orlandini sugli scudi. L’atteggiamento è quello giusto, Di Coste sotto le plance si fa sentire e il fosforo di Balic in regia serve a portare a casa il parziale per 9-20.

I veri protagonisti della partita, però, sono i giovani. Spasojevic è scintillante e mette a referto una doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi. Anche Ferrarotto è caldo e contribuisce al 12-22 con cui si chiude il terzo parziale.

Nell’ultimo quarto c’è spazio per tutti. Molto positivo l’apporto di Triassi e del giovanissimo Arto, aggregato alla prima squadra complici le numerose assenze. L’Alfa vince l’ultimo periodo per 21-20 e limita i danni.

Per la Costa un successo per 65-90 che conta poco. Ciò che è importante è la prestazione offerta da Marinello e compagni e la bella prova fatta registrare dai più giovani che fa ben sperare la società del presidente Giuffré.

Alfa Catania-Irritec Costa d’Orlando 65-90

Parziali: 23-28; 32-48; 44-70; 65-90.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 7, Marinello 16, Balic 6, Spasojevic 12, Di Coste 18, Fowler 16, Triassi 3, De Angelis 10, Arto 2. Coach: Giuseppe Condello.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025