Serie B – A Catania netto successo per la Costa d'Orlando

Serie B - A Catania netto successo per la Costa d'OrlandoSerie B - A Catania netto successo per la Costa d'Orlando

Bella performance della Costa d’Orlando Basket, che nell’amichevole in esterna contro l’Alfa Catania si impone per 65-90 trascinata dai propri giovani.

Il match, inizialmente programmato per le 18:30, slitta per problemi elettrici all’impianto d’illuminazione del “PalaCus” e conseguente trasferimento in altra struttura. Dopo è solo basket, con i paladini che iniziano bene nonostante le assenze di Bartolozzi e Bolletta. Il primo quarto è biancorosso: 23-28.

Il secondo periodo vede gli orlandini sugli scudi. L’atteggiamento è quello giusto, Di Coste sotto le plance si fa sentire e il fosforo di Balic in regia serve a portare a casa il parziale per 9-20.

I veri protagonisti della partita, però, sono i giovani. Spasojevic è scintillante e mette a referto una doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi. Anche Ferrarotto è caldo e contribuisce al 12-22 con cui si chiude il terzo parziale.

Nell’ultimo quarto c’è spazio per tutti. Molto positivo l’apporto di Triassi e del giovanissimo Arto, aggregato alla prima squadra complici le numerose assenze. L’Alfa vince l’ultimo periodo per 21-20 e limita i danni.

Per la Costa un successo per 65-90 che conta poco. Ciò che è importante è la prestazione offerta da Marinello e compagni e la bella prova fatta registrare dai più giovani che fa ben sperare la società del presidente Giuffré.

Alfa Catania-Irritec Costa d’Orlando 65-90

Parziali: 23-28; 32-48; 44-70; 65-90.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 7, Marinello 16, Balic 6, Spasojevic 12, Di Coste 18, Fowler 16, Triassi 3, De Angelis 10, Arto 2. Coach: Giuseppe Condello.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025