ROMA – Il sodalizio tra Sportitalia e la Lega Nazionale Pallacanestro, iniziato la scorsa stagione, è destinato a continuare almeno fino al 2020. Ad annunciare il proseguimento della partnership è stata la stessa LNP che ha fatto sapere che Sportitalia, oltre a trasmettere la finale della Supercoppa LNP il 29 settembre alle 21, ogni settimana manderà in onda almeno una partita del campionato di Serie A2 che si giocherà nella fascia oraria delle 12 (o in alternativa in quella delle 21 in rari casi). L’impegno raddoppierà però in occasione della prima giornata di campionato quando verranno trasmesse sia Novipiù Casale Monferrato-Benacquista Latina (venerdì 5 ottobre) sia Tezenis Verona-Fortitudo Bologna (domenica 7 ottobre alle 12). Decisamente soddisfatto, il presidente di LNP, Pietro Basciano, ha così commentato il raggiungimento dell’accordo tra le parti: «Questo nuovo accordo televisivo siglato con Sportitalia ha tante ricchezze al suo interno. Siamo partiti da un rapporto nato nella scorsa stagione con un partner dimostratosi affidabile, rispettoso del prodotto che ospita, sempre pronto a sostenerlo e migliorarlo. Se l’estensione è divenuta naturale, l’accordo biennale poteva non esserlo. Ma abbiamo pensato ai tanti appassionati che hanno apprezzato la scelta della tv in chiaro. Ed alle Società che possono lavorare con i propri partner su una visibilità già garantita fino al 2020. Avremo più partite, ben 36 di stagione regolare, dalla prima giornata. E, come anteprima, la Finale di Supercoppa LNP».
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…