ROMA – Prosegue senza sosta anche il campionato di Serie A2. Ad Ovest è stato chiaroscurale il bilancio del secondo turno delle capitoline. La Virtus Roma infatti, dopo il buon esordio stagionale, è stata battuta con un netto 81-59 da Bergamo, guidata al successo da Brandon Taylor (20 punti) e Terrence Roderick (10 punti, 11 assist e 21 rimbalzi). Sorride invece la Leonis Roma che ha strapazzato la Bertram Tortona 80-59 grazie alle grandi prove di Amici (17 punti) e Loschi (13 punti). Sempre sul fronte ocidentale della A2 spiccano anche i successi della M Rinnovabili Agrigento, ancora a punteggio pieno dopo aver sconfitto 63-61 la Edilnol Biella, e quelli della ON Sharing Siena, che ha superato 87-84 la Zeus Energy Rieti, e dell’ Orlandina che in casa ha battuto 80-74 la Remer Treviglio.
FORTITUDO E TREVISO VOLANO – Ad Est invece, in attesa del posticipo di questa sera tra Unieuro Forlì e Tezenis Verona, in testa c’è un terzetto composto da De’ Longhi Treviso – che ha sbancato Piacenza battendo la Bakery 92-79 -, Fortitudo Lavoropiù Bologna, che ha vinto il derby con la “Le Naturelle” Imola 90-79, e XL Extralight Montegranaro che, spinta dai 22 punti di Simmons e dai 18 di Corbett, ha travolto 101-67 l’OraSì Ravenna. Infine ha rialzato la testa Udine che ha battuto la Pompea Mantova 88-74 nel segno di Trevis Simpson, mentre la Bondi Ferrara, trascinata da Mike Hall (23 punti e 15 rimbalzi) e da Isaiah Swann (26 punti), ha vinto il derby contro la Baltur Cento 92-86.
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…