ROMA – Nel terzo turno del girone Est di Serie A2 la Fortitudo Lavoropiù Bologna ha lanciato un chiaro segnale alle pretendenti per un posto in Serie A andando a sbancare il Palaverde di Treviso 86-75. I biancoblu hanno messo il turbo nella seconda metà di gara grazie alle triple di Cinciarini e di Hasbrouck (22 punti con 5/7 dalla lunga) e grazie alle giocate di pura esperienza di Leunen (18 punti e 7 rimbalzi) che hanno stoppato le velleità di una De’ Longhi a cui non è bastato un monumentale Tessitori (24 punti e 8 rimbalzi). Provano a tenere il passo dei biancoblu la XL Extralight Montegranaro, che grazie ai 23 punti di Corbett, ha sconfitto a domicilio 78-69 la GSA Udine, e la Unieuro Forlì che ha calato il tris di successi battendo la Termoforgia Jesi con un perentorio 82-66 ispirato dai 18 punti di Melvin Johnson.
OVEST – Ad Ovest invece restano a punteggio pieno soltanto la Novipiù Casale Monferrato, che ha strapazzato la On Sharing Siena con un severo 90-60 a cui Kruize Pinkins ha contribuito con 21 punti e 9 rimbalzi, e Bergamo che ha sconfitto 79-62 i Legnano Knights grazie ai 26 punti di Taylor. Weekend a dir poco positivo anche per le squadre capitoline: negli anticipi di sabato infatti la Leonis Roma, trascinata da Zielsoft (26 punti) Fall (17 punti) e Amici (16), ha superato 84-78 la M Rinnovabili Agrigento, mentre ieri la Virtus Roma ha vinto in rimonta (79-73) contro l’Edilnol Biella, recuperando ben 11 punti di svantaggio grazie ad un quarto conclusivo in cui ha piazzato un parziale di 27-10 ispirato da Nic Moore (18 punti). infine è andata bene anche alla Givova Scafati che ha battuto 87-72 la Remer Treviglio.
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…
Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…