ROMA – Buona la prima per l’Alma Trieste che inizia le finali di Serie A2 Old Wild West sconfiggendo 83-79 una strepitosa Novipiù Casale Monferrato. Per portare a casa il successo però i biancorossi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie, visto che per quasi tre quarti la formazione piemontese è stata in grado di tenere la scia dei giuliani che alla fine l’hanno spuntata grazie alle giocate della coppia di americani composta da Javonte Green (22 punti e 6 rimbalzi) e Lawrence Bowers (21 punti e 5 rimbalzi). Ai piemontesi – che nel quarto finale hanno perso Tomassini (14 punti) per un problema al ginocchio – non sono quindi bastati i 22 punti di Martinoni e i 12 a testa di Blizzard e Sanders.
IL MATCH – Casale parte con il piede giusto e, appoggiando il peso del proprio attacco su Martinoni e Sanders, prende subito la testa testa del match. Trieste incassa e con le triple di Cavaliero e Bowers buca la zona chiamata da Ramondino riporta in sostanziale equilibrio il match (22-19 per la Novipiù al 10°). La formazione ospite sfruttando bene la propria circolazione di palla e, spinta dai canestri dello scatenato Blizzard, aumenta nuovamente il proprio vantaggio fino al +11 (30-19). Green e Da Ros provano a risvegliare l’Alma che però non capitalizza il buon momento e quando si accende anche Martinoni scivola addirittura a -13 (43-30). Ancora una volta però l’allungo di Casale non sortisce gli effetti sperati perchè la tripla di Fernandez e due schiacciate di Green regalano il -6 ai biancorossi all’intervallo lungo (43-37). In uscita dagli spogliatoi i giuliani alzano ulteriormente i giri del loro motore e con un 10-0 piazzato a metà della terza frazione si portano addirittura avanti (51-48). Loschi si fa il resto e con due triple in un amen firma il +6 interno (56-50). Quando Trieste sembra aver preso il pallino del match, arriva la replica piemontese che vale il controsorpasso allo scadere (57-56). Il testa a testa continua e a 6′ dalla fine arriva un episodio chiave: Tomassini è infatti costretto ad uscire dal campo per un infortunio al ginocchio. Le cose per Casale si complicano anche perché un antisportivo di Sanders lancia l’allungo di Trieste che schizza a +5 (77-72). Sanders accorcia ma Bowers dalla lunga sigla il +6 biancorosso. Un colpo durissimo per la Novipiù che prova comunque a reagire con la tripla di Martinoni ma alla fine deve arrendersi.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…