ROMA – Continua l’innarestabile cammino in vetta al girone Est della Fortitudo Lavoropiù Bologna he nell’anticipo di sabato ha centrato il quinto successo in altrettante gare giocate battendo 87-66 l’Aurora Jesi che era priva di Kevin Dillard e nel secondo tempo ha dovuto rinunciare anche ad Andre Jones (21 punti in 24 minuti per lui). I biancoblu hanno preso il largo nel terzo quarto grazie alle giocate degli ex Kenny Hasbrouck (21 punti) e Andrea Benevelli che ha chiuso con 20 punti e 10 rimbalzi. Tiene il passo dei biancoblu solo la XL Extralight Montegranaro che, guidata da Matteo Negri (19 punti) ha battuto 69-59 l’Unieuro Forlì nello scontro al vertice. Sempre ad Est fa rumore il ko della De’ Longhi Treviso, sconfitta 85-76 dalla Baltur Cento di uno scatenato James White (24 punti e 9 rimbalzi), ben coadiuvato da Keddrick Mays (21 punti) e Davide Reati (20 punti), mentre la APU Udine, dopo il ko patito in casa di Bologna, ha travolto 98-59 l’OraSì Ravenna.
VINCONO VIRTUS E LEONIS – Ad Ovest, in attesta della sfida tra Bergamo e Agrigento, dopo il ko patito contro Trapani è tornata al successo la Novipiù Casale Monferrato che ha sconfitto 70-55 la Zeus Energy Group Rieti. Adesso i piemontesi sono braccati a quota 8 punti dalla Orlandina, che ha sbancato Legnano 77-67, e da una Virtus Roma che ha superato in rimonta 84-82 la Benacquista Latina: a dir poco decisivi nei secondi finali i canestri di Sandri e Baldasso che hanno racolto il testimone da un Henry Sims uscito per falli dopo aver messo a segno 26 punti e raccolto 12 rimbalzi. Sorride in conclusione anche l’altra metà di Roma perché la Leonis di un roccioso Damian Hollis (24 punti e 10 rimbalzi) ha sconfitto la Givova Scafati 74-66.
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…
Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…