Serie A2 F – Elite contro il Cus Cagliari per riprendere la marcia

Elite torna domenica prossima nel “fortino” del Pala Colle con un doppio obiettivo: lasciarsi alle spalle la sconfitta di Orvieto e provare l’aggancio all’avversario di turno, il Cus Cagliari, che la precede di soli due punti in classifica. E’ l’ennesima gara che vale doppio, insomma, per la squadra guidata da coach Prosperi, che dovrà sudare molto per cercare di venire a capo di una squadra comunque in salute (tre le vittorie consecutive prima dello stop infrasettimanale in casa contro San Giovanni Valdarno)  e che ha all’attivo già due “blitz” fuori casa in questa stagione (Savona e Ponte Buggianese).  “La squadra sarda – sottolinea il direttore sportivo di Elite, Laura Ortu – vanta un quintetto di tutto rispetto. Ci sono giocatrici con un passato di A1, come Silvia Favento ed Erica Striulli (più di 5 assist a partita per lei, ndr) , che insieme all’ex Albino Chiara Lussana e a Helena Kotnis (miglior marcatrice e miglior rimbalzista del Cus, con 16 e 10) rappresentano  un valore enorme dal punto di vista offensivo”. In casa Elite  c’è comunque voglia di far bene: “sicuramente non sarà facile ma nemmeno impossibile. Dopo la sconfitta di Orvieto – continua la Ortu –  abbiamo ragionato tanto e messo a punto alcuni accorgimenti, soprattutto mentali: non dobbiamo ricadere in un black out perché con giocatrici di esperienza come hanno loro poi diventa difficile recuperare. Serve quindi concentrazione massima, oltre che stare in campo con la testa e con il cuore”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024