Elite torna domenica prossima nel “fortino” del Pala Colle con un doppio obiettivo: lasciarsi alle spalle la sconfitta di Orvieto e provare l’aggancio all’avversario di turno, il Cus Cagliari, che la precede di soli due punti in classifica. E’ l’ennesima gara che vale doppio, insomma, per la squadra guidata da coach Prosperi, che dovrà sudare molto per cercare di venire a capo di una squadra comunque in salute (tre le vittorie consecutive prima dello stop infrasettimanale in casa contro San Giovanni Valdarno) e che ha all’attivo già due “blitz” fuori casa in questa stagione (Savona e Ponte Buggianese). “La squadra sarda – sottolinea il direttore sportivo di Elite, Laura Ortu – vanta un quintetto di tutto rispetto. Ci sono giocatrici con un passato di A1, come Silvia Favento ed Erica Striulli (più di 5 assist a partita per lei, ndr) , che insieme all’ex Albino Chiara Lussana e a Helena Kotnis (miglior marcatrice e miglior rimbalzista del Cus, con 16 e 10) rappresentano un valore enorme dal punto di vista offensivo”. In casa Elite c’è comunque voglia di far bene: “sicuramente non sarà facile ma nemmeno impossibile. Dopo la sconfitta di Orvieto – continua la Ortu – abbiamo ragionato tanto e messo a punto alcuni accorgimenti, soprattutto mentali: non dobbiamo ricadere in un black out perché con giocatrici di esperienza come hanno loro poi diventa difficile recuperare. Serve quindi concentrazione massima, oltre che stare in campo con la testa e con il cuore”.
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…
Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…
Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…
Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…