Serie A2 F – Elite contro il Cus Cagliari per riprendere la marcia

Elite torna domenica prossima nel “fortino” del Pala Colle con un doppio obiettivo: lasciarsi alle spalle la sconfitta di Orvieto e provare l’aggancio all’avversario di turno, il Cus Cagliari, che la precede di soli due punti in classifica. E’ l’ennesima gara che vale doppio, insomma, per la squadra guidata da coach Prosperi, che dovrà sudare molto per cercare di venire a capo di una squadra comunque in salute (tre le vittorie consecutive prima dello stop infrasettimanale in casa contro San Giovanni Valdarno)  e che ha all’attivo già due “blitz” fuori casa in questa stagione (Savona e Ponte Buggianese).  “La squadra sarda – sottolinea il direttore sportivo di Elite, Laura Ortu – vanta un quintetto di tutto rispetto. Ci sono giocatrici con un passato di A1, come Silvia Favento ed Erica Striulli (più di 5 assist a partita per lei, ndr) , che insieme all’ex Albino Chiara Lussana e a Helena Kotnis (miglior marcatrice e miglior rimbalzista del Cus, con 16 e 10) rappresentano  un valore enorme dal punto di vista offensivo”. In casa Elite  c’è comunque voglia di far bene: “sicuramente non sarà facile ma nemmeno impossibile. Dopo la sconfitta di Orvieto – continua la Ortu –  abbiamo ragionato tanto e messo a punto alcuni accorgimenti, soprattutto mentali: non dobbiamo ricadere in un black out perché con giocatrici di esperienza come hanno loro poi diventa difficile recuperare. Serve quindi concentrazione massima, oltre che stare in campo con la testa e con il cuore”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025