Elite torna domenica prossima nel “fortino” del Pala Colle con un doppio obiettivo: lasciarsi alle spalle la sconfitta di Orvieto e provare l’aggancio all’avversario di turno, il Cus Cagliari, che la precede di soli due punti in classifica. E’ l’ennesima gara che vale doppio, insomma, per la squadra guidata da coach Prosperi, che dovrà sudare molto per cercare di venire a capo di una squadra comunque in salute (tre le vittorie consecutive prima dello stop infrasettimanale in casa contro San Giovanni Valdarno) e che ha all’attivo già due “blitz” fuori casa in questa stagione (Savona e Ponte Buggianese). “La squadra sarda – sottolinea il direttore sportivo di Elite, Laura Ortu – vanta un quintetto di tutto rispetto. Ci sono giocatrici con un passato di A1, come Silvia Favento ed Erica Striulli (più di 5 assist a partita per lei, ndr) , che insieme all’ex Albino Chiara Lussana e a Helena Kotnis (miglior marcatrice e miglior rimbalzista del Cus, con 16 e 10) rappresentano un valore enorme dal punto di vista offensivo”. In casa Elite c’è comunque voglia di far bene: “sicuramente non sarà facile ma nemmeno impossibile. Dopo la sconfitta di Orvieto – continua la Ortu – abbiamo ragionato tanto e messo a punto alcuni accorgimenti, soprattutto mentali: non dobbiamo ricadere in un black out perché con giocatrici di esperienza come hanno loro poi diventa difficile recuperare. Serve quindi concentrazione massima, oltre che stare in campo con la testa e con il cuore”.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…