Serie A2, colpo Fortitudo Bologna: preso Maarten Leunen

ROMA – La Fortitudo Bologna chiude il proprio roster per la prossima stagione con un vero e proprio colpo ad effetto: i biancoblu hanno infatti annunciato l’ingaggio dell’ala-centro statunitense Maarten Leunen. Classe 1985, il lungo nativo di Vancouver, nello stato di Washington, è stato scelto al secondo giro del draft del 2008 dagli Houston Rockets ma ha legato tutta la propria carriera alla pallacanestro europea e in particolare alla Serie A italiana visto che ha giocato per ben cinque stagioni a Cantù – con cui ha vinto anche la Supercoppa nel 2012 – e tre ad Avellino, squadra con cui ha giocato anche lo scorso anno viaggiando ad una media di 7,1 punti, 6,2 rimbalzi e 3,8 assist per partita. Leunen ha quindi vinto la concorrenza di diversi giocatori che in queste sttimane erano stati accostati alla Fortituto, l’ultimo di essi era stato l’ex Estudiantes Alec Brown che è corteggiato anche dall’Happy Casa Brindisi. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025