Serie A, Strautins regala il primo successo a Trieste. Milano batte Pistoia

ROMA – Dopo due sconfitte di misura arriva il primo squillo dell’Alma Trieste che, dopo aver riabbracciato Hrvoje Peric, ha superato in casa 90-86 una Germani Brescia che fatica sempre più a prendere quota. A guidare i giuliani al successo sono state le prestazioni eccellenti del giovane Strautins (16 punti), e di Chris Wright e Daniele Cavaliero che hanno segnato 13 punti a testa. Chiuso a -2 il primo tempo, l’Alma è riuscita a cambiare passo al rientro in campo quando i 13 punti del tandem composto da Wright e Strautins hanno propiziato il 27-20 che ha riportato avanti i biancorossi che poi hanno resistito alle folate di Brescia a cui non sono bastati i 23 punti di Allen e i 20 di Hamilton. 

MILANO RESTA IN VETTA – Nel frattempo l’Armani AX Milano, reduce da una dispendiosa ma produttiva settimana europea, batte la Oriora Pistoia 107-83 e si prende la vetta in solitaria della classifica in attesa di vedere cosa farà Venezia. La formazione toscana – oggi priva del giovane Della Rosa – è riuscita a restare, grazie soprattutto al buon lavoro di Kerron Johnson e Ousman Kroubally (21 punti a testa), in partita fino a fine primo tempo (53-48 all’intervallo lungo, ma poi nella seconda metà di gara è emersa la profondità e la qualità del roster dell’Olimpia che ha chiuso i conti facendosi trascinare dalle giocate di un Kuzminskas sontuoso (20 punti di cui 8 siglati nel quarto finale) e ben coadiuvato da Christian Burns (13 punti e 8 rimbalzi) e Kaleb Tarczewski (12 punti). 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini/Errani, forfait nel torneo di doppio al Wta 1000 di Wuhan

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto in trasferta per serie C e serie D

Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot batte Rune e va in semifinale

A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025