Serie A, Strautins regala il primo successo a Trieste. Milano batte Pistoia

ROMA – Dopo due sconfitte di misura arriva il primo squillo dell’Alma Trieste che, dopo aver riabbracciato Hrvoje Peric, ha superato in casa 90-86 una Germani Brescia che fatica sempre più a prendere quota. A guidare i giuliani al successo sono state le prestazioni eccellenti del giovane Strautins (16 punti), e di Chris Wright e Daniele Cavaliero che hanno segnato 13 punti a testa. Chiuso a -2 il primo tempo, l’Alma è riuscita a cambiare passo al rientro in campo quando i 13 punti del tandem composto da Wright e Strautins hanno propiziato il 27-20 che ha riportato avanti i biancorossi che poi hanno resistito alle folate di Brescia a cui non sono bastati i 23 punti di Allen e i 20 di Hamilton. 

MILANO RESTA IN VETTA – Nel frattempo l’Armani AX Milano, reduce da una dispendiosa ma produttiva settimana europea, batte la Oriora Pistoia 107-83 e si prende la vetta in solitaria della classifica in attesa di vedere cosa farà Venezia. La formazione toscana – oggi priva del giovane Della Rosa – è riuscita a restare, grazie soprattutto al buon lavoro di Kerron Johnson e Ousman Kroubally (21 punti a testa), in partita fino a fine primo tempo (53-48 all’intervallo lungo, ma poi nella seconda metà di gara è emersa la profondità e la qualità del roster dell’Olimpia che ha chiuso i conti facendosi trascinare dalle giocate di un Kuzminskas sontuoso (20 punti di cui 8 siglati nel quarto finale) e ben coadiuvato da Christian Burns (13 punti e 8 rimbalzi) e Kaleb Tarczewski (12 punti). 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Secondo blocco di preparazione per la MINT Vero Volley Monza

Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…

1 Settembre 2025
  • Basket

Fontecchio Nba style trascina l’Italia: come ha steso la Bosnia

 / Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…

1 Settembre 2025
  • Volley

Lube, c’è Mouchlias. Mercoledì Duflos-Rossi incontra stampa e tifosi

Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…

1 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, weekend nerissimo alla vigilia di Monza. Hamilton, il sogno è già finito?

Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…

1 Settembre 2025
  • Volley

Ripresa della preparazione in casa biancorossa.

Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…

1 Settembre 2025
  • Volley

1^ Torneo Memorial Andrea Parenti, inizia oggi la prevendita

Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…

1 Settembre 2025