ROMA – Continua il buon momento della Dinamo Sassari che, dopo aver battuto Varese e aver vinto all’esordio stagionale in FIBA Europe Cup, sbanca anche battendo la Happy Casa 90-84. Trascinata dal solito Scott Bamforth e dai 38 punti del tandem composto da Petteway (che ha catturato anche 8 rimbalzi) e Cooley (doppia doppia con 19 punti e 11 rimbalzi) per lui, la Dinamo ha subito preso in mano le redini del gioco e iniziato una progressione che l’ha portata a scollinare la doppia cifra di vantaggio a 2′ dalla terza sirena (60-49). Nei 10′ finali però Brindisi non si è data per vinta e ha imbastito una rimonta guidata da Clark (33 punti di cui 13 siglati nel quarto finale) che ha portato i salentini fino al -2. A quel punto però Bamforth ha finito il proprio capolavoro siglando i 4 punti finali che hanno chiuso i conti.
VIRTUS CORSARA – Vittoria di grande prestigio anche per la Virtus Segafredo Bologna di Pino Sacripanti che ha battuto a domicilio la Sidigas Avellino 96-90. Preziosissimi i canestri nel finale di Taylor (22 punti, 5 rimbalzi e 5 assist) e di Punter che ha portato a casa lo stesso bottino del dirimpettaio Cole, migliore tra gli irpini assieme a Matt Costello (20 punti). La zampata decisiva i bianconeri l’hanno piazzata nel finale quando Taylor e Punter hanno punito alcuni errori pesanti di Avellino firmando il colpo esterno bianconero.
VENEZIA SUL VELLUTO – Tutto decisamente più semplice per la Reyer Venezia che al Taliercio ha spazzato via la Victoria Libertas Pesaro con un secco 97-62. La pratica per gli orogranata, oggi sospinti da un maestoso Tonut (22 punti), era già archiviata dopo i primi 10′ minuti di gara: Pesaro infatti ha chiuso la frazione con soli 9 punti siglati e 27 incassati e dopo, nonostante il contributo di McCree (14 punti) e di un Murray arrivato ad un passo dalla doppia doppia (13 punti e 9 rimbalzi).
Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro…
Il talento è qualcosa di naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente. Qualcosa che si accende all’improvviso, spiazza, lascia il segno per…
Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…