Serie A, Mitchell trascina Cantù. Varese supera Trieste

ROMA – La Red October Cantù non si ferma più e conquista la terza vittoria conseutiva battendo la Grissin Bon Reggio Emilia con un roboante 101-95. Devastante l’impatto avuto nel math da Tony Mitchell che si è caricato sulle spalle l’attacco biancoblu e ha siglato ben 36 punti con  anche 4 rimbalzi, 4 rimbalzi recuperati e 5 assist. A dire il vero però Mitchell è stato egregiamente supportato anche da Frank Gaines (20 punti) e Ike Udanoh (14 punti e 7 rimbalzi). Cantù, grazie a 8 punti consecutivi di Mitchell, ha provato ad allungare nelle prime battute del secondo quarto portandosi sul 42-28. Reggio non si è però fatta intimidire e, aiutata dall’incontebile Ledo (41 punti), è rimasta in scia andando negli spogliatoi con 4 soli punti di svantaggio (49-45). In uscita dagli spogliatoi gli emiliani si sono fatti ancor più coraggio e, grazie ai 18 punti siglati nella frazione da Ledo, hanno addirittura messo la testa avanti (72-70). Nei 10′ finali però è riemersa la maggior attiveria agonistica di Cantù che, spinta dalla grinta del giovane Tassone (8 punti nel quarto) e dagli ultimi guizzi di Gaines e Mitchell, ha piazzato il colpo di reni vincente.

CAIN ISPIRA VARESE – Terza vittoria in campionato anche per la Openjometis Varese di Aleksa Avramovic (14 punti) e Tyler Cain (14 punti e 11 rimbalzi), che ha sconfitto 76-64 l’Alma Trieste a cui non sono bastati i 18 punti e 8 rimbalzi e i 15 di Arturs Strautins. Quella dei lombardi, che hanno dominato a rimbalzo (51-31 il computo dei rimbalzi), è stata una lenta ma inesirabile progressione, iniziata nel primo quarto e chiusa nel terzo in cui gli 11 punti di Avramovic hanno ispirato il 21-16 di parziale che ha fatto lievitare il vantaggio dei padroni di casa oltre la doppia cifra (67-55). Un cuscinetto che la Openjometis ha potuto gstire senza fatica in un quarto conlusivo trminato con un parziale non certo esaltante di 11-11.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025