Serie A, Mitchell trascina Cantù. Varese supera Trieste

ROMA – La Red October Cantù non si ferma più e conquista la terza vittoria conseutiva battendo la Grissin Bon Reggio Emilia con un roboante 101-95. Devastante l’impatto avuto nel math da Tony Mitchell che si è caricato sulle spalle l’attacco biancoblu e ha siglato ben 36 punti con  anche 4 rimbalzi, 4 rimbalzi recuperati e 5 assist. A dire il vero però Mitchell è stato egregiamente supportato anche da Frank Gaines (20 punti) e Ike Udanoh (14 punti e 7 rimbalzi). Cantù, grazie a 8 punti consecutivi di Mitchell, ha provato ad allungare nelle prime battute del secondo quarto portandosi sul 42-28. Reggio non si è però fatta intimidire e, aiutata dall’incontebile Ledo (41 punti), è rimasta in scia andando negli spogliatoi con 4 soli punti di svantaggio (49-45). In uscita dagli spogliatoi gli emiliani si sono fatti ancor più coraggio e, grazie ai 18 punti siglati nella frazione da Ledo, hanno addirittura messo la testa avanti (72-70). Nei 10′ finali però è riemersa la maggior attiveria agonistica di Cantù che, spinta dalla grinta del giovane Tassone (8 punti nel quarto) e dagli ultimi guizzi di Gaines e Mitchell, ha piazzato il colpo di reni vincente.

CAIN ISPIRA VARESE – Terza vittoria in campionato anche per la Openjometis Varese di Aleksa Avramovic (14 punti) e Tyler Cain (14 punti e 11 rimbalzi), che ha sconfitto 76-64 l’Alma Trieste a cui non sono bastati i 18 punti e 8 rimbalzi e i 15 di Arturs Strautins. Quella dei lombardi, che hanno dominato a rimbalzo (51-31 il computo dei rimbalzi), è stata una lenta ma inesirabile progressione, iniziata nel primo quarto e chiusa nel terzo in cui gli 11 punti di Avramovic hanno ispirato il 21-16 di parziale che ha fatto lievitare il vantaggio dei padroni di casa oltre la doppia cifra (67-55). Un cuscinetto che la Openjometis ha potuto gstire senza fatica in un quarto conlusivo trminato con un parziale non certo esaltante di 11-11.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025