ROMA – La Red October Cantù non si ferma più e conquista la terza vittoria conseutiva battendo la Grissin Bon Reggio Emilia con un roboante 101-95. Devastante l’impatto avuto nel math da Tony Mitchell che si è caricato sulle spalle l’attacco biancoblu e ha siglato ben 36 punti con anche 4 rimbalzi, 4 rimbalzi recuperati e 5 assist. A dire il vero però Mitchell è stato egregiamente supportato anche da Frank Gaines (20 punti) e Ike Udanoh (14 punti e 7 rimbalzi). Cantù, grazie a 8 punti consecutivi di Mitchell, ha provato ad allungare nelle prime battute del secondo quarto portandosi sul 42-28. Reggio non si è però fatta intimidire e, aiutata dall’incontebile Ledo (41 punti), è rimasta in scia andando negli spogliatoi con 4 soli punti di svantaggio (49-45). In uscita dagli spogliatoi gli emiliani si sono fatti ancor più coraggio e, grazie ai 18 punti siglati nella frazione da Ledo, hanno addirittura messo la testa avanti (72-70). Nei 10′ finali però è riemersa la maggior attiveria agonistica di Cantù che, spinta dalla grinta del giovane Tassone (8 punti nel quarto) e dagli ultimi guizzi di Gaines e Mitchell, ha piazzato il colpo di reni vincente.
CAIN ISPIRA VARESE – Terza vittoria in campionato anche per la Openjometis Varese di Aleksa Avramovic (14 punti) e Tyler Cain (14 punti e 11 rimbalzi), che ha sconfitto 76-64 l’Alma Trieste a cui non sono bastati i 18 punti e 8 rimbalzi e i 15 di Arturs Strautins. Quella dei lombardi, che hanno dominato a rimbalzo (51-31 il computo dei rimbalzi), è stata una lenta ma inesirabile progressione, iniziata nel primo quarto e chiusa nel terzo in cui gli 11 punti di Avramovic hanno ispirato il 21-16 di parziale che ha fatto lievitare il vantaggio dei padroni di casa oltre la doppia cifra (67-55). Un cuscinetto che la Openjometis ha potuto gstire senza fatica in un quarto conlusivo trminato con un parziale non certo esaltante di 11-11.
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…
Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…
Dopo 90 giorni esatti, cade il fortino della VHV Arena: l’ultimo passivo maturato ai piedi delle Dolomiti, infatti, risaliva a fine…