Serie A, Milano e Venezia a punteggio pieno dopo 6 giornate

ROMA – Venezia chiama, Milano risponde. La musica del massimo campionato italiano di basket è sempre la solita: le due squadre in testa alla classifica continuano a vincere e infilano il sesto successo di fila. E adesso sale l’attesa per il big match di domenica prossima quando al Taliercio sarà proprio l’Olimpia a sfidare Venezia. La sesta giornata si è aperta sabato con la vittoria molto sofferta dell’Umana Reyer che, in casa di Sassari, si è imposta per 86-83 dopo una partita tiratissima. I ragazzi di Walter De Raffaele hanno rimontato uno svantaggio di sette punti all’intervallo (40-33) e nella seconda frazione di gioco hanno fatto la differenza soprattutto grazie ai 21 punti di Austin Daye (4 su 7 da tre punti), ma oggi Milano non è rimasta a guardare reagendo alla grande dopo la sconfitta di misura con il Cska Mosca in Eurolega. A farne le spese Reggio Emilia che viene surclassata 100-75. Nonostante i primi venti minuti di grande equilibrio (44-43 all’intervallo), i ragazzi di Simone Pianigiani nella ripresa cambiano marcia. Protagonista di giornata il solito Mike James con 21 punti (6 triple su 11 tentativi) che vince la sfida con Ledo. Prova a tenere il passo Cremona che conferma il terzo posto in classifica, 10 punti frutto della quinta vittoria stagionale ottenuta a Pistoia con un netto 73-90. Mvp di serata uno scatenato Ricci, 27 punti per lui a referto.

Colpo esterno di Brindisi che riesce a vincere in casa di Torino centrando il quarto successo nelle ultime cinque partite e festeggiando il quarto posto in classifica. Partita dalle percentuali molto basse, decisa negli ultimi minuti quando il maggior cinismo di Banks (17 punti) e compagni fa la differenza. Successo interno per la Virtus Bologna: i ragazzi di Sacripanti giocano una grande partita e vengono trascinati dai 26 punti di Aradori e Kravic che regalano l’aggancio in classifica a quota sei punti proprio ai danni di Cantù. Inutili i 23 punti di Tony Mitchell. Successo fuori casa per Avellino che sbanca Varese per 79-83, mattatore di serata Cole con i suoi 25 punti. Nell’altro anticipo del sabato è invece arrivato il primo successo di Trento che ha battuto in un finale al cardiopalma Brescia per 76-75: decisivi i 18 punti di Joao Gomes che hanno fatto esultare coach Maurizio Buscaglia. Nel posticipo del lunedì Pesaro e Trieste chiuderanno il programma della sesta giornata. (in collaborazione con Italpress)


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025