Serie A, Keifer Sykes ingaggiato da Avellino

AVELLINO – La Sidigas Avellino ha annunciato l’arrivo di Keifer Jerail Sykes, playmaker statunitense nato a Chicago il 30 dicembre del 1993. Il giocatore proviene dalla seconda lega turca, dove lo scorso anno ha giocato nelle fila dell’Ankara DSI, risultando il miglior marcatore del campionato con oltre 22 punti media (52,2% da due punti e 43,2% da tre), ma i 3,7 rimbalzi ed i 4,8 assist a partita sono testimonianza delle capacità di Sykes. L’atleta statunitense è in grado di giocare sia da playmaker che da guardia, ed è efficace anche in difesa, qualità che potrebbero portarlo ad affermarsi fra i migliori giocatori del torneo nel ruolo. Nella stagione precedente vince il titolo sudcoreano con l’Anyang KGS, collezionando una media di 15,1 punti, oltre a 2,9 rimbalzi e 4,6 assist a partita. Nella sua carriera anche una stagione e 50 gare in D-League con gli Austin Spurs, squadra affiliata alla franchigia NBA di San Antonio. Ma Sykes si mette in luce già ai tempi dell’Università, risultando per due anni consecutivi giocatore dell’anno con i Green Bay Phoenix.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025