Serie A, Gaines e Jefferson implacabili: Cantù sbanca Cremona

ROMA – La Red October Cantù ferma la corsa della Vanoli Cremona battendola con un perentorio 96-79 e cogliendo il primo successo esterno del suo campionato. Una vittoria che porta le firme in calce di Frank Gaines (ha chiuso a quota 22 punti), e Davon Jefferson, insuperabile nel pitturato e autore di 25 punti conditi da 7 rimbalzi. Dall’altra parte Cremona è incappata in una serataccia al tiro da fuori (1/17 iniziale) e non è riuscita a tenere i ritmi imposti da Cantù nonostante i 41 punti portati a casa dal tandem composto da Giampaolo Ricci e da Andrew Crawford. 

RITMI ALTI – Cantù è riuscita a costruire il proprio successo in un primo quarto in cui ha imposto i ritmi a lei più congeniali, colpendo Cremona in contropiede grazie ad un Gaines chirurgico e in grado di non far pesare l’assenza di Mitchell, subito limitato dai falli. L’ex Pesaro ha messo a segno 13 punti  nei 10′ iniziali ispirando il 24-12 con cui i brianzoli hanno subito doppiato una Cremona che tra primo e secondo quarto ha provato a spaventare gli avversari con la grinta di Gazzotti e Ricci che hanno propiziato il -6 (31-25). Quando però la Red October ha ripreso a correre, per Cremona è di nuovo calata la notte. Le giocate energiche di Jefferson e le triple di Gaines e Tavernari hanno infatti fatto sprofondare i padroni di casa fino al -24 alleggerito solo da un canestro allo scadere di Crawford (51-29). Nel secondo tempo la musica non è cambiata e Cantù ha continuato a martellare il canestro avversario allungando fino al +26 di fine terzo quarto che ha anticipatamente fatto calare il sipario sul match. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025