ROMA – La Red October Cantù ferma la corsa della Vanoli Cremona battendola con un perentorio 96-79 e cogliendo il primo successo esterno del suo campionato. Una vittoria che porta le firme in calce di Frank Gaines (ha chiuso a quota 22 punti), e Davon Jefferson, insuperabile nel pitturato e autore di 25 punti conditi da 7 rimbalzi. Dall’altra parte Cremona è incappata in una serataccia al tiro da fuori (1/17 iniziale) e non è riuscita a tenere i ritmi imposti da Cantù nonostante i 41 punti portati a casa dal tandem composto da Giampaolo Ricci e da Andrew Crawford.
RITMI ALTI – Cantù è riuscita a costruire il proprio successo in un primo quarto in cui ha imposto i ritmi a lei più congeniali, colpendo Cremona in contropiede grazie ad un Gaines chirurgico e in grado di non far pesare l’assenza di Mitchell, subito limitato dai falli. L’ex Pesaro ha messo a segno 13 punti nei 10′ iniziali ispirando il 24-12 con cui i brianzoli hanno subito doppiato una Cremona che tra primo e secondo quarto ha provato a spaventare gli avversari con la grinta di Gazzotti e Ricci che hanno propiziato il -6 (31-25). Quando però la Red October ha ripreso a correre, per Cremona è di nuovo calata la notte. Le giocate energiche di Jefferson e le triple di Gaines e Tavernari hanno infatti fatto sprofondare i padroni di casa fino al -24 alleggerito solo da un canestro allo scadere di Crawford (51-29). Nel secondo tempo la musica non è cambiata e Cantù ha continuato a martellare il canestro avversario allungando fino al +26 di fine terzo quarto che ha anticipatamente fatto calare il sipario sul match.
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…