ROMA – La Red October Cantù ferma la corsa della Vanoli Cremona battendola con un perentorio 96-79 e cogliendo il primo successo esterno del suo campionato. Una vittoria che porta le firme in calce di Frank Gaines (ha chiuso a quota 22 punti), e Davon Jefferson, insuperabile nel pitturato e autore di 25 punti conditi da 7 rimbalzi. Dall’altra parte Cremona è incappata in una serataccia al tiro da fuori (1/17 iniziale) e non è riuscita a tenere i ritmi imposti da Cantù nonostante i 41 punti portati a casa dal tandem composto da Giampaolo Ricci e da Andrew Crawford.
RITMI ALTI – Cantù è riuscita a costruire il proprio successo in un primo quarto in cui ha imposto i ritmi a lei più congeniali, colpendo Cremona in contropiede grazie ad un Gaines chirurgico e in grado di non far pesare l’assenza di Mitchell, subito limitato dai falli. L’ex Pesaro ha messo a segno 13 punti nei 10′ iniziali ispirando il 24-12 con cui i brianzoli hanno subito doppiato una Cremona che tra primo e secondo quarto ha provato a spaventare gli avversari con la grinta di Gazzotti e Ricci che hanno propiziato il -6 (31-25). Quando però la Red October ha ripreso a correre, per Cremona è di nuovo calata la notte. Le giocate energiche di Jefferson e le triple di Gaines e Tavernari hanno infatti fatto sprofondare i padroni di casa fino al -24 alleggerito solo da un canestro allo scadere di Crawford (51-29). Nel secondo tempo la musica non è cambiata e Cantù ha continuato a martellare il canestro avversario allungando fino al +26 di fine terzo quarto che ha anticipatamente fatto calare il sipario sul match.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…