Serie A, Brindisi espugna Pistoia e mette nei guai la Oriora

ROMA – La Happy Casa Brindisi chiude la quarta giornata sconfiggendo 90-74 una Oriora Pistoia che resta quindi ancora ferma a quota zero punti. A griffare la vittoria salentina sono stati il play Wes Clark (17 punti) e il lungo John Brown (20) che assieme a Banks – che con i 10 punti siglati stasera ha superato quota 2000 punti in A – e Jakub Wojciechowski (11 punti) hanno retto i fili dell’attacco biancoblu. La Happy Casa non ha perso tempo e ha subito preso in mano le redini del match in maniera decisa (28-16 a fine primo quarto). Dall’altra parte Pistoia ha cercato di attutire l’urto appoggiando il peso del proprio attacco su Krubally (13 punti e 15 rimbalzi) ma è comunque andata negli spogliatoi sul -11 (49-38). La musica è cambiata in uscita dagli spogliatoi quando i biancorossi hanno trovato in Pick (13 punti) e Kerron Johnson (miglior realizzatore dei suoi con 16 punti) quelle punte di diamante per ritornare prepotentemente in partita (50-49). Ai toscani è però mancato il guizzo del aggancio e Pistoia ne ha approfittato per allungare nuovamente grazie ai canestri di Banks, Brown e Wojiechowski che hanno definitivamente respinto gli assalti pistoiesi.   


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025