Serie A, Avellino corsara a Brescia. Sykes sugli scudi

ROMA – Dopo la sconfitta casalinga patita per mano della Virtus Segafredo Bologna, la Sidigas Avellino rialza la testa piegando 77-74 la Germani Brescia nell’ultimo anticipo della quarta giornata. Grande protagonista del successo irpino è stato senza alcun dubbio lo statunitense Keifer Sykes, autore di 18 punti di cui 13 mandati a bersaglio in un superlativo ultimo quarto. Meglio di Sykes è riuscito a fare solo Norris Cole arrivato a quota 19 punti mentre nelle file di Brescia in doppia cifra ci sono andati Vitali (18 punti), Sacchetti (13) e Allen. 

LA GARA – La formazione bresciana è partita senza dubbio meglio perché, sotto la regia di Luca Vitali, ha subito preso il controllo del match lavorando meglio sotto le plance d’attacco e portandosi sul 20-13 al suono della prima sirena dopo aver toccato anche il +8 (20-13). Mika è un altro fattore positivo per i biancoblu che in avvio di secondo quarto hanno accelerato ulteriormente spingendosi fino al +12 (27-15). La Sidigas però si è svegliata con prontezza e, grazie alltre triple di Sykes e Green e ai canestri di Cole, si è riportata in scia chiudendo il primo tempo a -5 (39-34). In uscita dagli spogliatoi i biancoverdi hanno poi dato un’altra spallata a Brescia sorpassando i biancoblu e resistendo in testa fino al suono della terza sirena (55-54). Il lungo testa a testa è poi proseguito fino all’ultimo minuto di gara in cui Syks e Costello hanno griffato il +6 Sidigas (75-69). Sul ribaltamento di fronte è però arrivata la risposta di Moss che, con un canestro da tre punti con fallo conquistato e libero siglato, ha ridato speranza a Brescia. Speranza che è però naufragata di fronte ai due liberi finali infilati nella retina da Cole e Sykes.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025