Serie A, Avellino corsara a Brescia. Sykes sugli scudi

ROMA – Dopo la sconfitta casalinga patita per mano della Virtus Segafredo Bologna, la Sidigas Avellino rialza la testa piegando 77-74 la Germani Brescia nell’ultimo anticipo della quarta giornata. Grande protagonista del successo irpino è stato senza alcun dubbio lo statunitense Keifer Sykes, autore di 18 punti di cui 13 mandati a bersaglio in un superlativo ultimo quarto. Meglio di Sykes è riuscito a fare solo Norris Cole arrivato a quota 19 punti mentre nelle file di Brescia in doppia cifra ci sono andati Vitali (18 punti), Sacchetti (13) e Allen. 

LA GARA – La formazione bresciana è partita senza dubbio meglio perché, sotto la regia di Luca Vitali, ha subito preso il controllo del match lavorando meglio sotto le plance d’attacco e portandosi sul 20-13 al suono della prima sirena dopo aver toccato anche il +8 (20-13). Mika è un altro fattore positivo per i biancoblu che in avvio di secondo quarto hanno accelerato ulteriormente spingendosi fino al +12 (27-15). La Sidigas però si è svegliata con prontezza e, grazie alltre triple di Sykes e Green e ai canestri di Cole, si è riportata in scia chiudendo il primo tempo a -5 (39-34). In uscita dagli spogliatoi i biancoverdi hanno poi dato un’altra spallata a Brescia sorpassando i biancoblu e resistendo in testa fino al suono della terza sirena (55-54). Il lungo testa a testa è poi proseguito fino all’ultimo minuto di gara in cui Syks e Costello hanno griffato il +6 Sidigas (75-69). Sul ribaltamento di fronte è però arrivata la risposta di Moss che, con un canestro da tre punti con fallo conquistato e libero siglato, ha ridato speranza a Brescia. Speranza che è però naufragata di fronte ai due liberi finali infilati nella retina da Cole e Sykes.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

La corsa rosa continua in Albania. Dopo l'arrivo di ieri a Tirana con la vittoria di Pedersen, oggi cronometro nella…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Junior League, a Bologna la 32a edizione dell’evento

Del Monte® Finale Junior LeagueSi giocherà a Bologna la 32a edizione dell’evento: squadre in campo dal 30 maggio al 2…

10 Maggio 2025
  • Volley

Alessandro Bovolenta da lunedì a Cavalese con la Nazionale.

Piacenza 10.05.2025 – Alessandro Bovolenta, opposto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, da lunedì 12 maggio sarà al lavoro con…

10 Maggio 2025
  • Bike

Ullrich, incidente in bici durante un allenamento: frattura della clavicola e tre costole

Brutto incidente in bici per Jan Ullrich. Come riportato dalla 'Bild', il vincitore del Tour de France nel 1997 si stava allenando…

10 Maggio 2025
  • Basket

Trapani, gli squali vogliono la vetta e spezzare il duopolio del basket. Ecco i segreti dei siciliani

Gli squali tornano a far paura sul serio. E non parliamo del remake del capolavoro di Spielberg, ma della stagione…

10 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: apre Berrettini, poi Paolini

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

10 Maggio 2025