Serie A, Avellino corsara a Brescia. Sykes sugli scudi

ROMA – Dopo la sconfitta casalinga patita per mano della Virtus Segafredo Bologna, la Sidigas Avellino rialza la testa piegando 77-74 la Germani Brescia nell’ultimo anticipo della quarta giornata. Grande protagonista del successo irpino è stato senza alcun dubbio lo statunitense Keifer Sykes, autore di 18 punti di cui 13 mandati a bersaglio in un superlativo ultimo quarto. Meglio di Sykes è riuscito a fare solo Norris Cole arrivato a quota 19 punti mentre nelle file di Brescia in doppia cifra ci sono andati Vitali (18 punti), Sacchetti (13) e Allen. 

LA GARA – La formazione bresciana è partita senza dubbio meglio perché, sotto la regia di Luca Vitali, ha subito preso il controllo del match lavorando meglio sotto le plance d’attacco e portandosi sul 20-13 al suono della prima sirena dopo aver toccato anche il +8 (20-13). Mika è un altro fattore positivo per i biancoblu che in avvio di secondo quarto hanno accelerato ulteriormente spingendosi fino al +12 (27-15). La Sidigas però si è svegliata con prontezza e, grazie alltre triple di Sykes e Green e ai canestri di Cole, si è riportata in scia chiudendo il primo tempo a -5 (39-34). In uscita dagli spogliatoi i biancoverdi hanno poi dato un’altra spallata a Brescia sorpassando i biancoblu e resistendo in testa fino al suono della terza sirena (55-54). Il lungo testa a testa è poi proseguito fino all’ultimo minuto di gara in cui Syks e Costello hanno griffato il +6 Sidigas (75-69). Sul ribaltamento di fronte è però arrivata la risposta di Moss che, con un canestro da tre punti con fallo conquistato e libero siglato, ha ridato speranza a Brescia. Speranza che è però naufragata di fronte ai due liberi finali infilati nella retina da Cole e Sykes.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

La carica di Gorham: “Con energia e fame non abbiamo limiti”

Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Ultima settimana prima del via! Martedì la presentazione ai tifosi

Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Stoccolma, il tabellone: Berrettini e Sonego attendono due qualificati

Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Ningbo, il tabellone: Paolini e Rybakina a caccia di punti per le Finals

Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, il tabellone: Musetti e altri tre italiani al via

Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Vacherot-Rinderknech all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

A Shanghai si fa la storia con la finale tra i cugini Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot, la terza finale…

12 Ottobre 2025