Sere B – Pallacanestro Crema di scena a Scandiano

Ancora a secco di vittorie casalinghe, la Pallacanestro Crema cerca di muovere la classifica in trasferta. I rosanero saranno di scena a Scandiano, contro la pari classifica Brm Reggio Emilia, anch’essa senza gioie sul parquet di casa fino a questo momento, avendo intascato i due punti attualmente in carniere nella trasferta di Padova. Oltre che nella classifica, le due formazioni si somigliano anche nelle statistiche: Crema mette a segno circa 67 punti a partita contro i 68 degli avversari, incassando il 34% dall’arco contro il 31% di Reggio Emilia; entrambe le formazioni sono a quota 73 alla voce punti incassati. La Bmr gioca un basket veloce e spettacolare, come d’abitudine per le formazioni allenate da Riccardo Eliantonio, con quattro uomini in doppia cifra. Il quintetto titolare degli emiliani sarà composto con tutta probabilità dal rapido playmaker Maccaferri, lo scorso anno a Lecco ed ex nazionale giovanile, dalla guardia Canelo, ottimo realizzatore scuola Virtus Bologna, dalle ali Bertocco e Germani, miglior marcatore della formazione e dal centro Gatto, proveniente da Lugo. In casa cremasca si dovrà probabilmente sopperire ancora una volta all’assenza del centro Pedrazzani e varare una formazione più portata all’agonismo ed alla velocità di esecuzione. Paolo Lepore ci presenta l’incontro:”Giochiamo contro una nostra pari classifica, Reggio Emilia, che ha vinto la sua prima partita su un campo difficile come quello di Padova. Sarà una partita da interpretare, cercando di giocarla sui nostri ritmi di gioco, cercando punti in contropiede ed esecuzioni rapide per cercare buoni tiri, anche se resto convinto che la chiave siano la difesa e la capacità che avremo di limitare i loro punti di riferimento in attacco: il capitano Germani, con la sua doppia dimensione, l’eclettico Bertocco, la forza fisica di Canelo, giocatore perimetrale ma in grado di usare la sua fisicità per avvicinarsi a canestro ed il play Maccaferri, capace di realizzare tanti punti in pochi minuti.”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile: Conegliano è ancora campione d’Italia: Milano ko 3-0

Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…

22 Aprile 2025
  • Volley

8 volte Pantere: l’Imoco Conegliano è ancora Campione d’Italia di Serie A1

L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…

22 Aprile 2025
  • Volley

Sultanlar Ligi: Guidetti riporta il VakifBank al titolo dopo due anni di dominio Fenerbahce

Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…

22 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…

22 Aprile 2025
  • Volley

Gare sospese il 26 aprile 2025, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco

Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…

22 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa, altro big match in casa: mercoledì 23 aprile arriva Milano

PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…

22 Aprile 2025