SBL Supercoppa – Il Fenerbahçe cade al cospetto dell'Anadolu Efes

Comincia con il botto la nuova stagione del campionato turco. Oggi si è disputata la Supercoppa o President Cup tra il Fenerbahçe e l’Anadolu Efes. Gara estremamente combattuta, che la squadra di Datome e Melli conduce all’intervallo per 30-28. Ma al rientro in campo l’Efes piazza un break di 0-9 con Balbay e Moerman e concede al Fener appena 6 punti in tutto il terzo periodo, con Sloukas che ferma la discesa al minuto 30. Simon & C. sentono vicina la rivincita sugli uomini di Obradovic che da qualche anno monopolizzano i trofei in Turchia, e arrivano a +11 con ancora 7′ sul cronometro. La tripla di Datome rilancia il 7-0 con Lauvergne e lo stesso Gigione, ma Micic e Dunston impedicono di completare il recupero.

Finisce 62-65. Boxscore: 24 Sloukas, 10 Duverioglu, 7p+2r+3as Datome, 2p+6r+2as Melli per il Fenerbahçe; 13p+9r Moerman, 13 Balbay, 11p+5r+4as Simon per l’Anadolu Efes.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, la Finale in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Coppa Italia A2Prata – Brescia in diretta su DAZN e VBTV. Disponibile la cartella stampa dell’evento  Si avvicina…

8 Maggio 2025
  • Volley

Personal Time, in bocca al lupo a Federico Mignano

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…

8 Maggio 2025
  • Volley

Vai Allianz Milano, prenditi l’Europa nel Tempio del volley

E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…

8 Maggio 2025