![]() ![]() |
Comincia con il botto la nuova stagione del campionato turco. Oggi si è disputata la Supercoppa o President Cup tra il Fenerbahçe e l’Anadolu Efes. Gara estremamente combattuta, che la squadra di Datome e Melli conduce all’intervallo per 30-28. Ma al rientro in campo l’Efes piazza un break di 0-9 con Balbay e Moerman e concede al Fener appena 6 punti in tutto il terzo periodo, con Sloukas che ferma la discesa al minuto 30. Simon & C. sentono vicina la rivincita sugli uomini di Obradovic che da qualche anno monopolizzano i trofei in Turchia, e arrivano a +11 con ancora 7′ sul cronometro. La tripla di Datome rilancia il 7-0 con Lauvergne e lo stesso Gigione, ma Micic e Dunston impedicono di completare il recupero.
Finisce 62-65. Boxscore: 24 Sloukas, 10 Duverioglu, 7p+2r+3as Datome, 2p+6r+2as Melli per il Fenerbahçe; 13p+9r Moerman, 13 Balbay, 11p+5r+4as Simon per l’Anadolu Efes.
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…