Saranno Lucia Adele Savatteri ed Edoardo Buffo a rappresentare l’Italia nella 17esima edizione del Basketball Without Borders Europe, in programma dal 15 al 18 agosto a Belgrado (Serbia).
Nei quattro giorni di attività, i due classe 2001 avranno l’opportunità di confrontarsi con i migliori parietà da tutta Europa, allenati da tecnici e giocatori FIBA e NBA.
Lucia Adele, centro di 192 centimetri in forza alla Virtus Eirene Ragusa, ha partecipato al Mondiale Under 17 di Minsk (Bielorussia), nel quale l’Italia ha concluso al quinto posto. Edoardo, guardia di 195 centimetri, è appena approdato nel Derthona Basket, e in Azzurro era fra i 12 del Torneo di Iscar 2016.
Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…
Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…