Saranno Lucia Adele Savatteri ed Edoardo Buffo a rappresentare l’Italia nella 17esima edizione del Basketball Without Borders Europe, in programma dal 15 al 18 agosto a Belgrado (Serbia).
Nei quattro giorni di attività, i due classe 2001 avranno l’opportunità di confrontarsi con i migliori parietà da tutta Europa, allenati da tecnici e giocatori FIBA e NBA.
Lucia Adele, centro di 192 centimetri in forza alla Virtus Eirene Ragusa, ha partecipato al Mondiale Under 17 di Minsk (Bielorussia), nel quale l’Italia ha concluso al quinto posto. Edoardo, guardia di 195 centimetri, è appena approdato nel Derthona Basket, e in Azzurro era fra i 12 del Torneo di Iscar 2016.
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…
Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…
Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…