Sacchetti striglia l'Italbasket: “Troppa sufficienza”

ROMA – E’ un Sacchetti soddisfatto soltanto a metà quello che commenta l’amichevole di chiusura della prima settimana di ritiro a Pinzolo dell’Italbasket che ieri sera a Pinzolo ha affrontato la Vanoli Cremona. A lasciare un po’ di amaro in bocca al commissario tecnico azzurro è stato l’atteggiamento a tratti troppo sufficiente mostrato dalla squadra nello scrimmage: «Dobbiamo migliorare nel gioco e soprattutto nell’atteggiamento. Anche se questa era la prima partita e anche se abbiamo giocato contro Cremona, non si possono giustificare momenti di sufficienza e presunzione. Era la prima uscita ma non abbiamo molto tempo prima di scendere in campo per le gare che contano. Da lunedì si continua a lavorare sodo per farci trovare pronti a Bologna». La squadra, come sottolineato da Sacchetti, avrà oggi un giorno di riposo e domani riprenderà ad allenarsi a Pinzolo dove resterà fino al 5 settembre. Il 6 partirà poi alla volta di Amburgo dove disputerà un torneo in cui sono impegnate anche Germania, Turchia e Repubblica Ceca. Questo quadrangolare sarà l’ultimo impegno degli azzurri prima delle gare contro Polonia (14 settembre a Bologna) e Ungheria (17 settembre a Debrecen) che apriranno la seconda fase delle qualificazioni ai Mondiali del 2019.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025