Sacchetti striglia l'Italbasket: “Troppa sufficienza”

ROMA – E’ un Sacchetti soddisfatto soltanto a metà quello che commenta l’amichevole di chiusura della prima settimana di ritiro a Pinzolo dell’Italbasket che ieri sera a Pinzolo ha affrontato la Vanoli Cremona. A lasciare un po’ di amaro in bocca al commissario tecnico azzurro è stato l’atteggiamento a tratti troppo sufficiente mostrato dalla squadra nello scrimmage: «Dobbiamo migliorare nel gioco e soprattutto nell’atteggiamento. Anche se questa era la prima partita e anche se abbiamo giocato contro Cremona, non si possono giustificare momenti di sufficienza e presunzione. Era la prima uscita ma non abbiamo molto tempo prima di scendere in campo per le gare che contano. Da lunedì si continua a lavorare sodo per farci trovare pronti a Bologna». La squadra, come sottolineato da Sacchetti, avrà oggi un giorno di riposo e domani riprenderà ad allenarsi a Pinzolo dove resterà fino al 5 settembre. Il 6 partirà poi alla volta di Amburgo dove disputerà un torneo in cui sono impegnate anche Germania, Turchia e Repubblica Ceca. Questo quadrangolare sarà l’ultimo impegno degli azzurri prima delle gare contro Polonia (14 settembre a Bologna) e Ungheria (17 settembre a Debrecen) che apriranno la seconda fase delle qualificazioni ai Mondiali del 2019.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025