Sacchetti salva Brescia, Giuri sbanca Pistoia

ROMA – Primo successo stagionale per Brescia, che in casa supera Reggio Emilia 83-79 al termine di una partita molto sofferta. La Germani si impone grazie al 18-2 messo insieme nell’ultimo quarto, dopo che la Grissin Bon aveva toccato il +7 (60-67) a fine terzo quarto. La squadra di Diana aveva giocato un buon primo tempo, chiuso sul +3, ma poi ha subìto nel terzo quarto ed è riuscita a imporsi grazie soprattutto a Brian Sacchetti. Nel finale Butterfield e Ledo hanno provato a limitare i danni ma Brescia ha controllato fino all’ultima sirena. Per i padroni di casa 15 punti di Abass, 14 di Hamilton, 12 per Luca Vitali e 10 di Moss e Sacchetti. Per la Grissin Bon 26 punti di Ledo, 14 di Griffin, 13 di Cervi.

VENEZIA OK – Senza storia il successo dell’Umana Venezia, che passa a Pistoia senza soffrire (69-97). Gli orogranata hanno preso il comando già nel primo tempo, chiuso 32-43, e poi hanno continuato ad allungare mettendo insieme anche un ultimo quarto da 32-21. Per Pistoia 15 punti di Kerron Johnson, 14 di Krubally e 12 di Dominique Johnson. Per gli ospiti 17 punti di un eccellente Giuri, 11 per Daye e 9 di Mazzola, Bramos e Mazzola. Tutti a referto per coach De Raffaele.

PESARO KO – Primo successo in campionato anche per Brindisi, che supera Pesaro 88-73. Dopo un primo quarto equilibrato, la squadra di Frank Vitucci ha allungato nel secondo periodo con un 22-10 di parziale per il 42-32 dell’intervallo lungo. Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno continuato ad allungare mantenendo costantemente la doppia cifra di vantaggio. Per Brindisi, 18 punti di Chappell, 17 di Brown e 16 di Moraschini. Per Pesaro, 24 punti di Mccree, 18 di Artis e 10 di Murray.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025