Alti e bassi. Era stato la star della Villanova che aveva conquistato il titolo NCAA. Era stato nella Sperimentale azzurra di Attilio Caja nel 2014. Ma era poi rimasto fuori dal draft 2016, e dimenticato dalla Federazione italiana. Momenti esaltanti e momenti difficili per Ryan Arcidiacono che non aveva poi convinto Popovich e gli Spurs, e aveva firmato l’anno scorso per la Juvecaserta, la società poi esclusa dal campionato. Questa estate Fred Hoiberg e Chicago chissà cosa hanno visto in lui e l’italoamericano ha risposto da vero lottatore. I numeri di questo inizio di stagione lo premiano: 24.6 minuti a partita, cinquanta per cento al tiro, già tre volte in doppia cifra, oltre a quasi cinque assist a partita. Ryan sa fare tutto, nasce play ma può giocare guardia accanto a Zach LaVine aumentando l’iniezione di fosforo del quintetto dei Bulls: lotta, accelera, sorpassa, pensa, tira, passa.
La domanda gliela pone, nello spogliatoio dei Madison Square Garden dopo la partita contro i Knicks, Massimo Basile per Il Corriere dello Sport: uno così può fare comodo alla Nazionale di Sacchetti? “Sarebbe fantastico. Io sono qui. La maglia azzurra? Esperienza emozionante. Sono nato a Philadelphia, ma le mie origini le conoscete, amo tutto dell’Italia, i miei genitori sarebbero felici.”
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…