Ryan Arcidiacono in risalita con i Bulls e con un pensiero per l'Italia

Alti e bassi. Era stato la star della Villanova che aveva conquistato il titolo NCAA. Era stato nella Sperimentale azzurra di Attilio Caja nel 2014. Ma era poi rimasto fuori dal draft 2016, e dimenticato dalla Federazione italiana. Momenti esaltanti e momenti difficili per Ryan Arcidiacono che non aveva poi convinto Popovich e gli Spurs, e aveva firmato l’anno scorso per la Juvecaserta, la società poi esclusa dal campionato. Questa estate Fred Hoiberg e Chicago chissà cosa hanno visto in lui e l’italoamericano ha risposto da vero lottatore. I numeri di questo inizio di stagione lo premiano: 24.6 minuti a partita, cinquanta per cento al tiro, già tre volte in doppia cifra, oltre a quasi cinque assist a partita. Ryan sa fare tutto, nasce play ma può giocare guardia accanto a Zach LaVine aumentando l’iniezione di fosforo del quintetto dei Bulls: lotta, accelera, sorpassa, pensa, tira, passa.

La domanda gliela pone, nello spogliatoio dei Madison Square Garden dopo la partita contro i Knicks, Massimo Basile per Il Corriere dello Sport: uno così può fare comodo alla Nazionale di Sacchetti? “Sarebbe fantastico. Io sono qui. La maglia azzurra? Esperienza emozionante. Sono nato a Philadelphia, ma le mie origini le conoscete, amo tutto dell’Italia, i miei genitori sarebbero felici.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025