Reyer Venezia, De Raffaele commenta: “E' stata una grande stagione”

ROMA – La sconfitta patita in gara 4 delle semifinali contro la Dolomiti Energia Trento, ha sancito la fine della stagione anticipata per la Reyer Venezia che quindi dice di fatto addio al titolo di squadra Campione d’Italia. La stagione degli orogranata, che pure sono stati eliminati in Coppa Italia ai quarti di finale, non si può certo dire fallimentare perché gli orogranata durante il campionato hanno dovuto affrontare l’annoso problema degli infortuni (su tutti quelli di Orelik e di Bramos, finito ko proprio durante le semifinali) e nonostante questo hanno comunque alzato al cielo la FIBA Europe Cup battendo in finale la Sidigas Avellino. Il bicchiere quindi non è mezzo vuoto neppure per coach De Raffaele che a fine gara ha così commentato l’annata dei lagunari: «È giusto che Trento si prenda i meriti per aver conquistato la finale ma voglio sottolineare che comunque noi chiudiamo quella che ritengo una grande stagione perché abbiamo vinto e condotto a lungo la regular season, abbiamo conquistato una coppa europea e siamo arrivati in semifinale. Per questo devo ringraziare la proprietà e la squadra che ha formato un gruppo straordinario, che forse non riavrò. In tutti i momenti della stagione i ragazzi mi hanno dato una disponibilità pazzesca, anche quelli che a rotazioni sono stati fuori. Quando un club acquista un’identità che mantine nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte vuol dire che ha fatto un grande lavoro. Ci riproveremo e da subito saremo sul pezzo per cercare di prendere al volo ogni occasione».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025