Reyer Venezia, De Raffaele commenta: “E' stata una grande stagione”

ROMA – La sconfitta patita in gara 4 delle semifinali contro la Dolomiti Energia Trento, ha sancito la fine della stagione anticipata per la Reyer Venezia che quindi dice di fatto addio al titolo di squadra Campione d’Italia. La stagione degli orogranata, che pure sono stati eliminati in Coppa Italia ai quarti di finale, non si può certo dire fallimentare perché gli orogranata durante il campionato hanno dovuto affrontare l’annoso problema degli infortuni (su tutti quelli di Orelik e di Bramos, finito ko proprio durante le semifinali) e nonostante questo hanno comunque alzato al cielo la FIBA Europe Cup battendo in finale la Sidigas Avellino. Il bicchiere quindi non è mezzo vuoto neppure per coach De Raffaele che a fine gara ha così commentato l’annata dei lagunari: «È giusto che Trento si prenda i meriti per aver conquistato la finale ma voglio sottolineare che comunque noi chiudiamo quella che ritengo una grande stagione perché abbiamo vinto e condotto a lungo la regular season, abbiamo conquistato una coppa europea e siamo arrivati in semifinale. Per questo devo ringraziare la proprietà e la squadra che ha formato un gruppo straordinario, che forse non riavrò. In tutti i momenti della stagione i ragazzi mi hanno dato una disponibilità pazzesca, anche quelli che a rotazioni sono stati fuori. Quando un club acquista un’identità che mantine nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte vuol dire che ha fatto un grande lavoro. Ci riproveremo e da subito saremo sul pezzo per cercare di prendere al volo ogni occasione».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025