“Retina d'Oro” International al segretario generale FIBA Patrick Baumann

Patrick Baumann, segretario generale della FIBA, è il primo vincitore dei premi speciali dell’edizione 2018 della Retina d’Oro per la sezione International. Una carriera di dirigente ai massimi livelli, figura di spicco alla guida e allo sviluppo della pallacanestro mondiale con importanti incarichi nel Comitato Olimpico Internazionale. Ha ricevuto ieri il premio a Mies, presso la sede della Federazione Internazionale in Svizzera. Nel consegnare la Retina d’Oro, il presidente di UniCredit Basket e della Retina d’Oro, Mauro Rufini, ha così commentato: “Baumann è sinonimo di basket mondiale, da anni protagonista assoluto della Federazione Internazionale, componente vitale e necessaria di questo nostro sport.

Baumann, nel ricevere il premio, ha dichiarato: “Sono onorato per il conferimento di questo premio che riconosce il senso del nostro impegno per il basket che esercitiamo con dignità ma anche con forte senso di propositività. Abbiamo grandi problemi a livello internazionale ma li abbiamo sempre risolti anche grazie a Boris Stankovic con il quale abbiamo fatto un incredibile cammino. Il lavoro che facciamo è far si che il basket continui a crescere anche dopo di noi…” “Nel 2018 – ha proseguito Rufini – la Retina avrà altri importanti vincitori, i cui nomi saranno svelati nelle prossime settimane, insieme a nuovi progetti di sviluppo e promozione della pallacanestro e delle sue eccellenze”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025