Milano, 13 settembre 2018. Venerdì 14 e lunedì 17 settembre torna sul parquet la Nazionale Italiana maschile di basket, impegnata in due match validi per la seconda fase delle qualificazioni della zona europea ai prossimi Mondiali, in programma in Cina nel 2019. Entrambe le partite potranno essere seguite in diretta esclusiva su Sky Sport Arena.
Primo appuntamento domani al PalaDozza di Bologna, dove gli Azzurri ospiteranno la Polonia (inizio ore 20.15; pre e post partita alle 19.15 e alle 22.15).
Lunedì 17 settembre, Italia in trasferta, più precisamente a Debrecen, per far visita ai padroni di casa dell’Ungheria. Dalla Fönix Hall della città ungherese, diretta alle ore 18, con pre partita dalle 17.30.
Match con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina; pre e post partita con Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.
Quattro i gruppi di questa seconda fase, ognuno composto da sei nazionali, con l’Italia inserita nel Girone J insieme a Polonia, Ungheria, Lettonia, Olanda e Croazia.
Sei le partite in tutto da disputare, tre di andata e altrettante di ritorno; oltre a Polonia e Ungheria, gli uomini di Sacchetti affronteranno anche la Lettonia. Nessun match, invece, contro Croazia e Olanda, in quanto già affrontate nella prima fase.
Si riparte con i punti conseguiti nella fase precedente e, di conseguenza, la classifica vede in testa la Lituania a quota 12, seguita dall’Italia con 10, poi Croazia, Olanda, Ungheria e Polonia tutte con 9. Andranno al mondiale cinese le prime tre di ogni girone.
___________________________________________________________________________________________
LA PROGRAMMAZIONE
Venerdì 14 settembre – Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
ore 20.15: ITALIA-POLONIA
(pre e post partita ore 19.45 e ore 22.15)
Lunedì 17 settembre – Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
ore 18: UNGHERIA-ITALIA
(pre partita ore 17.30)
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…