Qualificazioni Mondiali 2019, stasera Italia-Croazia

ROMA – Il PalaTrieste è pronto ad accogliere l’Italbasket di Meo Sacchetti che stasera alle 20.45 sfiderà la Croazia nel primo match della terza finestra delle qualifiacazioni ai Mondiali che si disputeranno in Cina nel 2019. La gara ha senza dubbio un peso maggiore per i croati che in caso di sconfitta direbbero addio alle residue speranze di staccare il pass mondiale. L’Italia invece, essendo in testa al Girone D a punteggio pieno, non deve a tutti costi portare a casa i due punti anche se questi farebbero non poco comodo nella seconda fase delle qualificazioni. Il commissaro tecnico croato Anzulovic potrà contare sull’artiglieria pesante composta dai tre giocatori NBA (Bogdanovic, Zubac e Saric) mentre Sacchetti, dopo una settimana di ritiro nel capoluogo giuliano, ha scremato la lista dei convocati lasciando a casa Achille Polonara, Simone Fontecchio e Raphael Gaspardo e Nico Mannion (che potrebbe però giocare contro i Paesi Bassi a Groningen il 1° luglio). A scendere in campo nelle file dell’Italbasket saranno quindi Amedeo Della Valle, Daniel Hackett, Pietro Aradori, Paul Biligha, i fratelli Luca e Michele Vitali, Ariel Filloy, Amedeo Tessitori, Awudu Abass, Stefano Tonut, Christian Burns e Brian Sacchetti. È tutto pronto insomma per una sfida che promette spettacolo e intensità.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025