ROMA – Dopo il ko subito a Trieste contro la Croazia, l’Italbasket di Meo Sacchetti cade anche a Groningen perdendo con un perentorio 81-66 contro l’Olanda padrona di casa. Un successo netto quello degli Orange che, sotto la guida dell’ex Torino Charlon Kloof (21 punti) e di Shane Hammik (16 punti e 8 rimbalzi) hanno comandato le operazioni per tutto l’arco della gara sfruttando i passaggi a vuoto di un’Italia che ancora una volta è andata a corrente alternata e ha chiuso il match con un pessimo 31% al tiro e perdendo 43-31 la battaglia a rimbalzo. Tra gli azzurri si salvano soltanto Awudu Abass (18 punti) e l’esordiente Nico Mannion che ha giocato con grande grinta e personalità. Gli azzurri sono partiti con il freno a mano tirato e sono sunbito finitia -8 (12-4). L’ingresso di Mannion garantisce grande energia al gioco degli azzurri che rientrano fino al -4 al primo mini intervallo (19-15). Franke, Hammik e Van Hafferen lanciano però il nuovo allungo dell’Olanda che nel corso del secondo quarto tocca persino il +12 (34-22). Ancora una volta però è Mannion a riportare in carreggiata gli azzurri che con un 8-0 rientrano a -4 prima di subire due canestri da Kloof che mette il punto esclamativo sul +8 degli Orange a fine primo tempo (38-30). Il copione de match resta invariato per tutta la seconda metà di gara: ogniqualvolta l’Italia riesce ad avvicinarsi, infatti, l’Olanda la punisce mantenendosi a distanza di sicurezza. Nel finale poi la formazione padrona di casa prende definitivamente il volo grazie alla bomba di De Jong e De Maars.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…