Qualificazioni FIBA World Cup: il Messico straccia gli Stati Uniti

Qualificazioni FIBA World Cup: il Messico straccia gli Stati UnitiQualificazioni FIBA World Cup: il Messico straccia gli Stati Uniti

28 giugno 2018, una data che in Messico sarà a lungo ricordata: al Coliseo Juan de la Barrera di Città del Messico la Nazionale locale ha superato Team USA per 78-70. Gli Stati Uniti hanno pensato di vincere senza giocatori NBA ma anche senza universitari – ormai retaggio del passato – proponendo una formazione selezionata con giocatori da D-League o da campionati europei. Ma dopo gli inizi sfolgoranti è arrivata anche la prima sconfitta. Trascinati da 5000 spettatori letteralmente impazziti, i padroni di casa partono come un razzo spaziale chiudendo il primo quarto 31-10. Orlando Mendez e Francisco Cruz difendono il +17 all’intervallo. Marcus Thornton (ex-Pesaro) cerca di trascinare i suoi a una rimonta possibile con terzo periodo da 10-23, ma il Messico di coach Deniz difende il vantaggio con le unghie e con i denti.

Mexico – Team USA 78-70. Boxscore; 24 Cruz, 20 Mendez, 8p+9r Ayon per il Messico; 14 Thornton, 11 Munford, 10 Stockton ed Hearn per gli USA.

Con una gara ancora da disputare, le due Nazionali sono qualificate per il secondo turno della FIBA World Cup 2019. Per il Messico (è la prima qualificazione nella sua storia ai Mondiali) c’è ancora la trasferta a PortoRico, per gli USA una visita storica, sul piano prettamente politico, a Cuba.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: in campo Passaro-Dimitrov

E' tempo dei 'big' a Roma, dove si gioca il 2° turno del torneo maschile. Ora in campo Passaro-Dimitrov, poi…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Società Biancorossa premiata al Festival del Cinema di Cefalù.

Piacenza 09.05.2025 – “Per il suo straordinario impegno nel coniugare sport, ambiente e responsabilità sociale, dimostrando come un’organizzazione sportiva possa…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lube, il rompete le righe. Giulianelli: “Una delle annate più belle!”

La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Mariano Navone, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione 26 gennaio-10 maggio: sono passati oltre tre mesi e mezzo dall'ultima volta di Jannik Sinner in campo. Allora era…

9 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Valeria Battista torna alla Uyba: “Il mio obiettivo è giocare di più”

La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Futura conferma il suo capitano Sofia Rebora: “Partiremo da zero, sarà tutto diverso”

La Futura Volley Giovani edizione 2025-26 riparte da Sofia Rebora. La centrale originaria di Genova apre col botto la lunga…

9 Maggio 2025