Pozzecco: “Sei stranieri sono ancora tanti, i giovani italiani hanno bisogno di responsabilità”

Stefano Prestisimone de ‘Il Mattino’, ha intervistato Gianmarco Pozzecco, il quale ha dato un suo punto di vista circa la situazione Nazionale e giovani italiani:

«Partiamo dalla crisi della Nazionale? Per me è frutto dell’eccesso di americani per squadra, vedo partite in cui gli italiani li devi cercare sulla panchina per scorgerne un paio. In Spagna ci sono tanti europei, molti spagnoli e un numero più giusto di americani. Oggi in Italia siamo a sei per squadra, ma sono ancora tanti. L’ideale sarebbero tre, ma anche quattro possono andare bene. Per crescere, i giocatori italiani hanno bisogno di responsabilità: io e Andrea Meneghin, a Varese nell’anno dello scudetto, eravamo nel ranking davanti dagli stranieri. Oggi gli italiani che hanno a disposizione un buon numero di minuti sono una rarità e i giovani restano a guardare perché i pari età che arrivano dagli States sono molto più maturi e pronti dei nostri avendo fatto la Ncaa. È un circolo vizioso dal quale bisogna uscire al più presto»

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Prima trasferta di campionato per i Block Devils, domani a Padova

PERUGIA, 05 ottobre 2024 Seduta preventiva in sala pesi e lavoro differenziato con la palla per i Block Devils che,…

5 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Non c'è sosta per Jannik Sinner, che domenica 6 ottobre torna subito in campo per il 3° turno del Masters…

5 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai: rinviati a domenica i match di Berrettini, Musetti e Cobolli

Pioggia su Shanghai. Gli organizzatori del Masters 1000, penultimo della stagione, sono stati costretti a cancellare il resto del programma…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Lube, domenica con diretta Rai 2 nella tana dell’Allianz. Parla Babar

Esame milanese per i biancorossi di Giampaolo Medei. Domani, domenica 6 ottobre (ore 15.20 con diretta Rai 2, Volleyball Tv e Radio Arancia),…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Rinnovata la partnership con il Parco Commerciale Casamassima

È ufficiale il rinnovo della partnership tra la Joy Volley Gioia del Colle e il Parco Commerciale Casamassima che, gestito…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Presentati gli staff tecnici e i roster per la stagione 2024/2025

Giovedì 3 ottobre, nella splendida location del chiostro di Palazzo San Domenico, si è tenuta la presentazione ufficiale degli staff…

5 Ottobre 2024