Stefano Prestisimone de ‘Il Mattino’, ha intervistato Gianmarco Pozzecco, il quale ha dato un suo punto di vista circa la situazione Nazionale e giovani italiani:
«Partiamo dalla crisi della Nazionale? Per me è frutto dell’eccesso di americani per squadra, vedo partite in cui gli italiani li devi cercare sulla panchina per scorgerne un paio. In Spagna ci sono tanti europei, molti spagnoli e un numero più giusto di americani. Oggi in Italia siamo a sei per squadra, ma sono ancora tanti. L’ideale sarebbero tre, ma anche quattro possono andare bene. Per crescere, i giocatori italiani hanno bisogno di responsabilità: io e Andrea Meneghin, a Varese nell’anno dello scudetto, eravamo nel ranking davanti dagli stranieri. Oggi gli italiani che hanno a disposizione un buon numero di minuti sono una rarità e i giovani restano a guardare perché i pari età che arrivano dagli States sono molto più maturi e pronti dei nostri avendo fatto la Ncaa. È un circolo vizioso dal quale bisogna uscire al più presto»
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…