Stefano Prestisimone de ‘Il Mattino’, ha intervistato Gianmarco Pozzecco, il quale ha dato un suo punto di vista circa la situazione Nazionale e giovani italiani:
«Partiamo dalla crisi della Nazionale? Per me è frutto dell’eccesso di americani per squadra, vedo partite in cui gli italiani li devi cercare sulla panchina per scorgerne un paio. In Spagna ci sono tanti europei, molti spagnoli e un numero più giusto di americani. Oggi in Italia siamo a sei per squadra, ma sono ancora tanti. L’ideale sarebbero tre, ma anche quattro possono andare bene. Per crescere, i giocatori italiani hanno bisogno di responsabilità: io e Andrea Meneghin, a Varese nell’anno dello scudetto, eravamo nel ranking davanti dagli stranieri. Oggi gli italiani che hanno a disposizione un buon numero di minuti sono una rarità e i giovani restano a guardare perché i pari età che arrivano dagli States sono molto più maturi e pronti dei nostri avendo fatto la Ncaa. È un circolo vizioso dal quale bisogna uscire al più presto»
Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…
È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…
Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…
Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…
Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…
Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…