Petrucci e Legabasket modulano i tempi dei diritti d'immagine

Ieri si è svolta l’assemblea di Legabasket presenti i proprietari dei club (molti dei quali erano a bordo campo al PalaDozza alla partita Italia-Polonia), con la partecipazione del presidente federale Giovanni Petrucci. L’argomento principale della riunione, come già anticipato, era l’entrata in vigore della nuova regolamentazione dei diritti di immagine determinata dalla delibera FIP dello scorso 13 luglio. Che non verrà modificata, ma sarà applicata dalla stagione 2019-20. Per quella che va a incominciare – i club devono depositare in Lega oltre ai contratti d’ingaggio dei giocatori anche quelli relativi ai diritti di immagine – non verrà fissato un tetto massimo di quota immagine sul totale degli emolumenti percepiti dai giocatori. Dal 2019-20 la quota immagini verrà fissata dalla federazione. La quale inserirà anche le cartelle esattoriali rateizzate nel calcolo dell’indice di rapporto ricavi/indebitamento/capitale versato. Due parametri per l’ammissione di una squadra al campionato diventeranno così più stringenti favorendo il pair-play finanziario.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi a Verona per tornare a correre in campionato.

Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…

23 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Compagnoni: “Giochiamo in casa, fattore fondamentale”

Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…

23 Novembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, delicata sfida contro Savigliano

Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…

23 Novembre 2024
  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Volley Serie A1 femminile, Milano-Conegliano 0-3: cronaca, tabellino, foto

All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024