Ieri si è svolta l’assemblea di Legabasket presenti i proprietari dei club (molti dei quali erano a bordo campo al PalaDozza alla partita Italia-Polonia), con la partecipazione del presidente federale Giovanni Petrucci. L’argomento principale della riunione, come già anticipato, era l’entrata in vigore della nuova regolamentazione dei diritti di immagine determinata dalla delibera FIP dello scorso 13 luglio. Che non verrà modificata, ma sarà applicata dalla stagione 2019-20. Per quella che va a incominciare – i club devono depositare in Lega oltre ai contratti d’ingaggio dei giocatori anche quelli relativi ai diritti di immagine – non verrà fissato un tetto massimo di quota immagine sul totale degli emolumenti percepiti dai giocatori. Dal 2019-20 la quota immagini verrà fissata dalla federazione. La quale inserirà anche le cartelle esattoriali rateizzate nel calcolo dell’indice di rapporto ricavi/indebitamento/capitale versato. Due parametri per l’ammissione di una squadra al campionato diventeranno così più stringenti favorendo il pair-play finanziario.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…