Pallacanestro Cantù: accordo con il Progetto Giovani Cantù

Red October Pallacanestro Cantù comunica, con grande soddisfazione, di aver siglato un accordo con il Progetto Giovani Cantù. Da sempre fucina di grandi talenti, il prestigioso vivaio canturino torna a collaborare con la Pallacanestro Cantù.
«Da parte del PGC, è sempre stato un grande desiderio poter tornare a collaborare con la Pallacanestro Cantù – afferma Antonio Munafò, Presidente Progetto Giovani Cantù -. Il PGC nasce per essere un valore aggiunto alla Pallacanestro Cantù, per questo siamo contenti di poter tornare ad essere utili, come fatto già in passato negli ultimi dieci anni. Questo accordo è sicuramente un bene per entrambe le società».
Su questa collaborazione così importante si è espresso anche Andrea Mauri, Amministratore Delegato di Red October Pallacanestro Cantù, il quale ha avuto un ruolo fondamentale nella chiusura dell’accordo: «Dopo mesi di lavoro sono contento di poter riabbracciare il PGC, una splendida società che torna sotto il tetto di Pallacanestro Cantù. Le nostre due realtà penso che debbano per forza convivere insieme, portando in giro per l’Italia e per l’Europa il nome di Cantù, sia per lo sport professionistico che per l’eccellenza giovanile. Ci tengo a precisare – prosegue Mauri – che l’accordo non sarà soltanto basato su un rapporto tecnico-sportivo ma bensì sulla condivisione di idee inerenti al mondo della comunicazione e del marketing, creando una sorta di sinergia con il territorio».
«L’organizzazione dei campionati giovanili sarà tutta gestita dal PGC – conclude Munafò -, alcune squadre figureranno come Team Abc, altre invece risulteranno come Pallacanestro Cantù. Felice anche del fatto che questa collaborazione tornerà a dare una grossa mano alla prima squadra, i ragazzi prescelti torneranno ad essere di supporto alla Serie A, come d’altronde è sempre stato in passato».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: il Brasile liquida la Germania 3-0 e raggiunge il Giappone in semifinale

Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…

24 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi in semifinale all’Atp Umago: Prizmic battuto 1-6, 6-2, 6-3

Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…

24 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia torna a casa con il bronzo, Giappone superato 3-1

L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…

24 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: la Turchia di Santarelli è fuori, in semifinale ci va il Giappone

Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…

24 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili U16, contro l’Ucraina arriva il secondo successo per l’Italia

Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…

24 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 19^ tappa da Albertville a La Plagne: percorso e altimetria

Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…

24 Luglio 2025