La NextGen Cup sta per iniziare!Il nuovo torneo giovanile Under 18 organizzato dalla Legabasket e che coinvolge le 16 squadre della Serie A è ormai alle porte.
La prima fase, infatti, si svolgerà in corrispondenza della sosta per la Nazionale nelle giornate dell’1 e 2 dicembre e il Palasport Taliercio ospiterà la Tappa Venezia targata Marin.
Le partite si svolgeranno in quattro sedi di gioco attraverso un girone secondo il modello del round robin; per ogni raggruppamento verranno coinvolte 4 squadre di LBA come segue:
Varese – Enerxenia Arena: Openjonmetis Varese, Red October Cantù, L&L Basket Brescia, Fiat Torino
Venezia – Taliercio: Umana Venezia, Dolomiti Energia Trentino, Alma Trieste, Banco di Sardegna Sassari
Bologna – CSB: Unipol Banca Virtus Bologna, VL Papalini Pesaro, Sidigas Avellino, Happy Casa Brindisi
Pistoia – PalaCarrara: Officina Fattori Pistoia, Grissin Bon Reggio Emilia, AX Armani Exchange Milano, Vanoli Cremona
Regolamento: il calendario delle partite prevede lo svolgimento di quattro partite l’1/12 e due partite il 2/12; le prime due squadre classificate per ciascun girone accederanno alla fase finale che si svolgerà in corrispondenza della Final Eight di Coppa Italia con 2 gironi round robin (Giovedi 14 e Venerdi 15 Febbraio) dalle quali usciranno le quattro squadre che si affronteranno nella final 4 conclusiva ad eliminazione diretta (Sabato 16 e Domenica 17) con finale ad aprire la finale di coppa italia.
Di seguito il dettaglio del calendario degli incontri della Tappa Venezia targata Marin:
Sabato 1 dicembre:
ore 9.30 Umana Reyer Venezia vs Banco di Sardegna Sassari
ore 11.30 Dolomiti Energia Trentino vs Alma Pallacanestro Trieste
Apertura cancelli ore 08:30 – Ingresso libero
ore 18.45 Alma Pallacanestro Trieste vs Banco di Sardegna Sassari
ore 20.45 Umana Reyer Venezia vs Dolomiti Energia Trentino
Apertura cancelli ore 17:30 – Ingresso libero
Domenica 2 dicembre:
ore 10.00 Dolomiti Energia Trentino vs Banco di Sardegna Sassari
ore 12.00 Umana Reyer Venezia vs Alma Pallacanestro Trieste
Apertura cancelli ore 09.00 – Ingresso libero
Per tutta la durata della manifestazione l’ingresso sarà libero: aspettiamo numerosi sostenitori orogranata per sostenere insieme i nostri ragazzi in questa affascinante avventura!
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…
A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…
Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…
Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…
Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…